skin
Menu

IPS Italian Poker Sport, la storia continua con mezzo milione sul piatto del Perla Resort Nova Gorica

08 gennaio 2020 - 13:45

IPS Italian Poker Sport torna al Perla Resort con 500mila euro garantiti dal 31 gennaio all'11 febbraio e con una schedule ricchissima di occasioni e bonus per i players. 

Scritto da Ca

IPS Italian Poker Sport ha chiuso il 2019 col botto tra record europei e una Grand Final da 1.512 entries e torna a mettere sul piatto del Perla Resort di Nova Gorica la bellezza di 500mila euro di Prize pool garantita! Un 2020 che parte fortissimo con EuroRounders che ripropone lo storico format IPS ormai esportato anche a livello internazionale e che, un anno fa, totalizzò il record di entries, oltre 2.400. 

Dal 31 gennaio all’11 febbraio al Perla Resort di Nova Gorica, tantissime occasioni per qualificarsi al late stage di un torneo che si concluderà l’11 gennaio con l’elezione del winner e con il broadcast del final table prodotto da Spade Poker Tv a carte scoperte e in diretta streaming su tutti i canali IPS. 

Il pubblico IPS conosce benissimo tutte le opportunità che il torneo offre. Tuttavia ve le ripetiamo, schedule alla mano, per conoscere ancora meglio le tante opportunità che i players hanno giocato questo evento. 

SPECIAL PRICE WEEK - Va subito annotato che la prima settimana, dal Day1A al Day1J, il buy in è “special” ossia costa 350 euro rispetto alla seconda settimana, dal Day1K  fino al Day1N speed, quando si passerà al costo normale da 450 euro. 

Non cambia nulla per i players, la struttura è sempre quella, consultabile su www.eurorounders.com, con 50.000 chips, livelli da 40 minuti al Day1 e due re entry possibili. La prima settimana, però, il Price è davvero special. 

BONUS CHIP LEADER - Tornano i bonus chip leader che hanno riscontrato un gradimento pazzesco tra i players. Agguerrita la lotta nelle mani finali chiamate dai floorman a fine di ogni flight per aggiudicarsi ben 1.500 euro a testa ai primi tre del chip count di ogni Day1. Sono 8 i starting flight che hanno questa opportunità per un totale di 36.000 euro messi a disposizione di chi si qualifica nella top 3 dei Day1 di riferimento. 

AL DAY2 SI E’ GIA’ ITM! - La grande occasione che regala IPS è quella di poter giocare il torneo quando si vuole e come si vuole compatibilmente coi propri impegni. Sono ben 4 i Day2, infatti, ai quali è possibile qualificarsi per approdare al Day3 di lunedì 10 febbraio quando si entrerà in modalità freezeout. E ogni Day2 si fermerà al raggiungimento del 10% dei players left da calcolare sul numero delle entries totali dei flight che hanno composto ognuna delle 4 sezioni dell’evento. Chi rientra in quel 10% avrà già 1.000 euro in tasca prima di approdare al Day3. E’ possibile quindi qualificarsi domenica 2 febbraio, prendere il premio da 1.000 euro e ripresentarsi al Day3 per provare a raggiungere il final table di martedì 11 febbraio. 

Va ricordato che i players possono provare a qualificarsi in tutti i Day1 e in tutti i Day2 ma si possono qualificare solo una volta al Day3. 

IL TURBO ORMAI IMMANCABILE E DI SUCCESSO - Per chi vuole compiere delle vere e proprie “hit and run” c’è il Day1 Turbo o Speed. Cosa cambia? Il Turbo ha livelli da 15 minuti mentre lo Speed sale a 20 minuti. I flight di questo tipo consentono di giocarsi il torneo tutto in un giorno partendo dal Day1 e provando a qualificarsi al Day2 senza doversi trattenere per giorni in hotel conciliando i propri impegni personali. 
LA STRUTTURA, PAZZESCA, DEL TORNEO PIU’ GIOCABILE CHE C’E’ - La struttura IPS è la più giocabile che c’è. Basta vederla, sempre sul sito www.eurorounders.com, e notare che al Day2 si riparte dall’ultimo livello del Day1, il 2.000/4.000 BBA 4.000, mentre al Day3 si torna in dietro addirittura di ben 5 livelli e, cioè, dal 18esimo livello del Day2 il 5.000/10.000 BBA 10.000. Chi segue le cronache di IPS o, ancora meglio, l’ha giocato, sa che i big blind a disposizione dei players sono sempre tra i 30 e i 40 a seconda, ovviamente, delle eliminazioni e del flow del torneo. Una garanzia di sicura giocabilità. 
I livelli passano dai 40 minuti del Day1 ai 50 del Day2 fino ai 60 del Day3.
 

Articoli correlati