skin
Menu

L'Ept riparte da Barcellona: boom di qualifiche online, 71 eventi e 35 tavoli in più

30 luglio 2015 - 06:45

Con oltre 365 players già qualificati al main event e la predisposizione addirittura di altri 35 tavoli in più in una nuova struttura, pare che la tappa di Barcellona dell'EPT sarà la solita ripartenza di grandissimo successo per il festival europeo di PokerStars. 

Scritto da Cesare Antonini

Iniziano a trapelare dettagli dall'organizzazione dell'EPT che anche quest'anno si svolgerà in concomitanza con l'Estrellas Poker Tour dal 18 al 30 di agosto. 

Sono sei le tappe già annunciate tra cui il ritorno a Malta in ottobre e a Dublino nel mese di febbraio 2016. 

Il Casinò di Barcellona ospiterà quindi il più popolare festival di poker con 365 players che PokerStars assicura siano già qualificati per il main event. L'anno scorso furono 423 i qualificati ma mancano ancora tanti satelliti live e online per raggiungere e superare la cifra del 2014. L'Estrellas, invece, ha già 500 qualificati sempre dalle varie occasioni offerte da PokerStars. 

Il presidente Ept Edgar Stuchly ha detto: "La tappa di Barcellona è sempre stato un appuntamento fisso sul nostro calendario fin dalla prima stagione. La sua popolarità è dimostrata dall'aumento del numero dei giocatori ogni anno. In programma ci sono 71 eventi ed è solo secondo alla Gran Final della passata stagione come grandezza nella storia del nostro evento". 

Ha parlato anche Jose Luis Cernuda, direttore del Casinò Barcelona: "Siamo davvero entusiasti di accogliere l'Ept alla sua 12esima stagione. Per quasi 15 giorni i migliori giocatori del mondo arriveranno qui per trasformare Barcellona nella capitale del poker d'Europa. Per la città è uno degli eventi più importanti dell'anno e mette Barcellona in mostra a tutto il mondo". 

L'anno scorso vennero distribuiti 114 milioni di euro di montepremi con un incremento di ben 20 milioni rispetto alla stagione 10 e fu generato il record di entries fissato a 60.371. 

I 12.600 players unici sono arrivati da 80 nazioni differenti e di questi 1.500 ci sono arrivati grazie ai sat online. 

L'anno scorso a vincere il 100esimo main event Ept du il tedesco Andre Lettau per un primo premio di quasi 800.000 euro battendo un field di 1.496 iscritti per un buy in da 5.300 euro. Il più grande main event mai tenuto sul suolo europeo. 

Come accennavamo all'inizio l'organizzazione ha allestito un tendone esterno per ospitare altri 35 tavoli da poker e 28 tornei in più. Intanto si arricchisce l'offerta di gioco cash con maggiori ore di apertura e più livelli di gioco disponibili. 

Articoli correlati