Il Luxon Pay Mediterranean Poker Party continua ad arricchirsi e annuncia l’ingresso nello schedule già ricchissimo e imperdibile del Coin Rivet Invitational, un evento all'interno delle Triton Poker Series Cyprus, che si terrà al Merit Royal Diamond, a Cipro del Nord, dal 10 al 12 settembre.
L'evento è un torneo No Limit Hold’em one entry da 200.000 dollari. Prendendo ispirazione dal formato del Triton Million da record giocato nel 2019 a Londra, l'evento vede l'abbinamento di giocatori professionisti con players amatoriali che acquistano entrambi $ 200.000. Il primo giorno i due field tra pro e recreational vengono separati per unirsi al secondo giorno. La definizione di giocatore professionista/ricreativo è decisa da un comitato speciale composto da Paul Phua, Rob Yong e Jason Koon e il field prevede un massimo di 32 giocatori ricreativi e 32 professionisti.
Ci sono già alcune coppie emozionanti confermate. Il vincitore del Main Event delle Wsop Espen Jorstad sarà in coppia con Rob Yong, mentre Paul Phua farà coppia con Phil Ivey. Inoltre, il leggendario dirigente di casinò e Poker Hall of Famer Bobby Baldwin sarà partner di Ben Lamb, il Wsop Player of the Year 2011. Tra le prime conferme c'è anche il business man Paul Newey, che ha collaborato con il campione in carica dell'Irish Open Steve O'Dwyer.
Neil Barrett, Business Development Director di Luxon Pay, ha dichiarato: "L'abbinamento degli amatori con i professionisti sta generando interesse nella comunità e le prime conferme per l'evento sembrano incoraggianti: le persone sono interessate a chi si accoppia e quale abbinamento potrebbe essere considerato favorito per la vittoria”.
Andy Wong, Ceo di Triton Poker Series, ha dichiarato: "Ogni giocatore che partecipa a un evento Triton Poker Series è un Vip e non vediamo l'ora di vedere questo nuovo evento in programma e tornare al Merit Resorts per l'apertura della nuovissima poker room e del meraviglioso Hotel. Tutta l'azione sarà trasmessa in live streaming in vero stile Triton Series dal nostro fantastico team".
Songul Bekem, Presidente di Merit Poker, ha dichiarato: “Siamo lieti di ospitare questo evento unico mentre apriamo la nostra nuova sala da poker e il nuovo Merit Diamond Hotel per il Luxon Pay Mediterranean Poker Party. Siamo felici di dare il benvenuto alle Triton Poker Series dopo aver ospitato il loro ultimo programma ad aprile".
Altri due eventi sono stati aggiunti al Luxon Pay Mediterranean Poker Party negli ultimi giorni con $ 550 di buy-in $ 250.000 garantiti PokerNews Cup dal 29 agosto al 1 settembre e Beasts of Poker un $ 5k PLO 4/5 il 24 agosto e $ 10k PLO il 25 agosto.
Il programma principale del Luxon Pay Mediterranean Poker Party prende il via con l'MPP Open da $ 1.000 + $ 100 di buy-in e garantito da $ 1 milione, che si svolgerà dal 19 al 23 agosto. Il prossimo è l'MPP Warm Up, un torneo garantito da $ 2.000 + $ 200 con garantito da $ 2 milioni che si svolgerà dal 25 al 29 agosto con il Main Event MPP garantito da $ 5.000 + $ 300 con un prizepool da $ 5 milioni dal 29 agosto al 3 settembre.
Tantissimi i tornei in programma e c’è anche tanta Italia con Imperium Milano che porta i prestigiosi marchi storici italiani di poker live La Notte Degli Assi e La Casa Delle Carte all’interno di questo programma pazzesco.
Luxon Pay è attualmente accettato al The Festival di Tallinn, in Estonia, al Dusk Till Dawn Poker Club nel Regno Unito, al King's Resort a Rozvadov, nella Repubblica Ceca e al Merit Poker Resorts, a Cipro del Nord.