Le World Series of Poker non ci sono e le altre poker room ballano. Ma, come abbiamo già annunciato settimane fa, sul piatto il rilancio è bello sostanzioso. Al via, infatti, c’è il Wynn Millions a Las Vegas con il garantito più alto di sempre nella Sin City con ben 10 milioni di dollari da giocare.
Con l'avvicinarsi dell'evento, Ryan Beauregard, direttore esecutivo delle operazioni di poker per il Wynn, ha detto al Las Vegas Review Journal che il suo umore cambia di settimana in settimana e a volte di giorno in giorno mentre pensa alla pressione.
"Penso che dipenda da quale lato del letto mi sveglio", ha detto.
Il Wynn Millions, un torneo No-limit Hold'em da $10,000 di buy-in con un montepremi garantito di $10 milioni, è iniziato ieri con il primo dei tre starting flight . Dopo i tre Day 1, lunedì e martedì si terranno due Day 2. I giocatori rimanenti si uniranno mercoledì per il Day3 e il gioco continuerà ogni giorno fino al tavolo finale del 3 luglio.
Il Wynn ha bisogno di 1.000 partecipanti per raggiungere i 10 milioni, ma ha bisogno di 1.064 per coprire sia il garantito che consentire al casinò di prendere la sua quota prevista di $ 600 per ingresso ($ 400 per la casa e $ 200 per lo staff) elencata nelle regole del torneo.
Beauregard ha affermato di essere sicuro di ottenere più di 1.500 entries e non sarebbe sorpreso di ottenerne 2.000. "Spero di non sbagliarmi", ha detto.
Indipendentemente dal risultato, ha detto di essere felice di ospitare un evento con un grande field, $ 10.000 di buy-in con le World Series of Poker ritardate dalla solita slot estiva fino a settembre.
“Abbiamo cercato di sfruttare il momento che per noi è importantissimo - ha detto Beauregard - i giocatori vorranno qualcosa con cui giocare". E i numeri degli altri eventi finora confermano tutte le previsioni.
Kevin Mathers giornalista esperto di poker ed ex manager della comunicazione per le Wsop, ha detto che non riusciva a ricordare un torneo di Las Vegas con una garanzia di oltre $ 5 milioni. (Il Main Event ha montepremi molto più grandi, ma non c'è alcuna garanzia ufficiale.)
Mathers ricorda tre tornei fuori Las Vegas con 10 milioni di dollari garantiti, e solo uno di questi lo ha superato, il Seminole Hard Rock Poker Open in Florida nel 2013.
Il torneo, parte del Wynn Summer Classic in corso, si terrà nell'area di fronte alla sala da poker Wynn (in realtà situata nell'Encore). Il Wynn ospita tornei satellite multitavolo da $1,100 venerdì e sabato e satelliti a tavolo singolo da $1,500 su richiesta per dare ai giocatori la possibilità di vincere l'evento.