Al via la 19esima stagione Wpt con l'attesissimo Heads up Championship online
Al via la 19esima stagione del World Poker Tour con il mitico heads up championship che offre subito sfide decisive per il primo round.
Scritto da Ca
Questo fine settimana inizia la 19a stagione del World Poker Tour, uno dei festival internazionali più importanti nella storia del poker. Ricordiamo che l'arrivo del Wpt nel 2001 e il suo modo di trasmettere il poker in televisione ha rappresentato un'intera rivoluzione contribuendo, senza dubbio, all'espansione e alla crescita del gioco fino a diventare un fenomeno mondiale.
In ogni caso, ciò che conta è che due decenni dopo il World Poker Tour è ancora attivo e il kick-off della sua diciannovesima stagione avrà luogo questo fine settimana a Tampa. L'organizzazione ha deciso di far coincidere l'inizio della sua nuova stagione con la celebrazione online del WPT Heads Up Championship su Poker King, una competizione che riunirà alcuni dei migliori giocatori del mondo.
Ciascuno dei 32 giocatori che parteciperanno ha dovuto pagare un'entrata di $ 25.000, posizionando il montepremi di $ 800.000 per questo torneo ad invito. Giocatori come Wiktor Malinowki, Doug Polk, Linus Loeliger, Stefan Bruakov, Phil Ivey Tom Dwan o Sam Greenwood sono solo alcuni di quelli che lotteranno per una fetta della torta.
Per quanto riguarda il primo round della competizione ci sono già potenziali finali anticipate con sorteggi non favorevoli per alcuni dei partecipanti. Tom Dwan affronterà Doug Polk in un duello che promette di riportarci indietro nel tempo ai vecchi Nosebleeds di FullTilt; Timothy Adams dovrà incrociare Stefan1222 in questo primo incontro; Linus Loeliger affronterà Olivier Busquet in una battaglia in cui vedremo sicuramente molto sangue e quindi potremmo continuare con ognuno dei sedicesimi cross, perché il tavolo è pieno di giocatori e leggende.