skin

Battle of Malta 2022, ecco le date e 1 milione di euro in palio!

07 luglio 2022 - 14:53

La Battle of Malta 2022 torna ad ottobre, dal 5 al 12, ecco le date e 1 milione di euro in palio per l'evento vinto da Rosa ad aprile.   

Scritto da Cesare Antonini
Battle of Malta 2022, ecco le date e 1 milione di euro in palio!

 

Ci siamo. Il Battle of Malta torna a ottobre nella sua storica data, nel periodo che l’ha reso uno dei tornei più importanti al mondo e annuncia il montepremi garantito da 1 milione di euro! Dopo oltre due anni di stop per il Covid-19 e l’ottima riuscita dell’evento di aprile vinto dall’azzurro Giuseppe Rosa, il Bom torna in autunno e le date sono già pronte: il Main Event No Limit Hold’em si gioca dal 5 al 12 ottobre con un costo d’ingresso di 500+55 euro e il prize pool assicurato da 1 milione, come annunciato subito.

Ovviamente l’evento si svolgerà presso il lussuoso InterContinental Conference Centre di St Julian's ed è la prima volta che si tengono due festival della Battaglia di Malta in un anno.

Si inizia a delineare già il programma con sei starting flight totali compresi due Day1 turbo. Il Day 2 è previsto per il 9 ottobre.

Il festival presenterà anche numerosi altri tornei tra cui un High Roller, tornei bounty, turbo, Plo e molto altro.

Ottobre è un ottimo periodo per visitare Malta con un clima soleggiato eccellente, spiagge incantevoli e un sacco di servizi turistici. L'Hotel InterContinental è il più grande hotel 5 stelle di Malta e si trova proprio nel cuore di St Julian's, una delle principali località turistiche dell'isola che si trova a breve distanza dall'aeroporto internazionale di Malta e dalla bellissima capitale del paese, La Valletta.

L'edizione primaverile di Battle of Malta 2022 ha messo in palio 500.000 euro e ha attirato quasi 2.600 iscrizioni. L'enorme montepremi di € 1.244.160 è stato diviso tra circa 389 giocatori con il vincitore italiano Giuseppe Rosa che ha conquistato il trofeo e la bellezza di 200.340 euro.

Tra coloro che sono andati a premio c'erano il secondo classificato nel 2019 Steven van Zadelhoff, il campione BOM 2018 Julien Stropoli, David Lappin, Mateusz Moolhuizen e Dehlia de Jong più i giocatori britannici Joe Grech, Paul Jux-Holderness, Jamie Nixon e Kerryjane Craigie. E ovviamente tantissimi players azzurri.

Casino Malta, che ospita il Bom, ha dichiarato: "L'affluenza per l'edizione primaverile di aprile è stata davvero fantastica, ma siamo fiduciosi di distruggere quei numeri quando la Battle tornerà questo autunno. Oltre al Main Event garantito da 1 milione di euro, ci saranno anche un sacco di eventi collaterali e cash game 24 ore su 24. St Julian's è il luogo ideale per un festival del poker con bar, caffè, ristoranti e spiagge proprio a due passi. Grazie allo svolgimento di due eventi online nel 2020 e nel 2021, i giocatori di tutto il mondo hanno sentito parlare di Battle of Malta e sono entusiasti di poter venire qui per competere di persona".

La Battle of Malta è nato nel 2012 e da allora è diventato uno degli eventi di poker live indipendenti più popolari in Europa.

Articoli correlati