Big One for One Drop: altri 5 confermati per il milione nel Wpt World Championship
Jason Koon, Aleksejs Ponakovs, Artur Martirosian, Orpen Kisacikoglu e Santhosh Suvarna sono i nuovi iscritti al Big One for One Drop Wpt World Championship.
Scritto da Gt
Il Big One for One Drop, che per la prima volta si giocherà durante un evento del World Poker Tour ha confermato altri 5 nomi.
Sarà a dicembre, al Wynn Las Vegas durante il Wpt World Championship che vedrà protagonista anche il winner di IPO Liechtenstein, l’azzurro Emmella, che si svolgerà la quinta edizione del Big One for One Drop. Torneo con un super buy-in da $ 1.000.000.
I nomi più recenti confermati nell'elenco sono: Jason Koon, Aleksejs Ponakovs, Artur Martirosian, Orpen Kisacikoglu e Santhosh Suvarna. Ad eccezione di Koon, tutti e 4 gli altri giocheranno il One Drop per la prima volta.
Il torneo è nato con lo scopo di raccogliere fondi a favore della One Drop Foundation, fondazione la cui missione è garantire l'accesso all'acqua potabile alle popolazioni più bisognose. L’idea principale fu di Guy Laliberté, il founder del Cirq du Soleil poi scomparso dal mercato e dal poker dopo la pandemia e per colpa di alcuni suoi traffici sull’isola di sua proprietà dove coltivava marijuana.
Ma il progetto per fortuna continua e quest'anno il marchio Wpt ha già organizzato tre eventi One Drop, due dei quali al Casino Wynn e uno a Jeju, in Corea, durante il mese di luglio. Negli stessi tornei sono stati raccolti più di $ 600.000 sempre per perseguire le stesse finalità per cui sono partite.
I vincitori delle scorse edizioni:
Las Vegas 2012 António Esfandiari US $ 18.346.673
Las Vegas 2014 Daniel Colman US $ 15.306.668
Monte-Carlo2016 Elton Tsang Canada €11.111.111
Justin Bonomo di Las Vegas 2018 US $ 10.000.000
Circa un mese prima della competizione, Big One for One Drop ha 13 partecipanti registrati:
Phil Ivey
Chris Brewer
Dan Cates
Nick Petrangelo
David Einhorn
Talal Shakerchi
Rick Salomon
Mikita Badziakouski
Jason Koon
Artur Martirosian
Orpen Kisacikoglu
Santhosh Suvarna
Aleksejs Ponakovs