Cinque poker room negli States il 2 ottobre festeggeranno il Doyle Brunson Day
30 settembre 2023 - 09:40
Il 2/10 si festeggerà il Doyle Brunson Day all'insegna del 10 e 2 con tante promo e premi incentrati sulla mano leggendaria di Texas Dolly scomparso lo scorso maggio.
Scritto da Ca
Lunedì prossimo, 2 ottobre, ben cinque poker room negli Stati Uniti ospiteranno il "Doyle Brunson Day", con promozioni speciali per onorare la grande leggenda del poker scomparso lo scorso maggio all’età di 89 anni. Ovviamente il mood della giornata è il 10-2, la mano che l’ha portato a vincere i campionati del mondo di poker. Il main event delle World Series of Poker l’ha vinto nel 1976 e 1977 per poi continuare ad essere protagonista e punto di riferimento per vecchie e nuove generazioni. Ha vinto ben 10 braccialetti Wsop a distanza di 30-40 anni dopo i primissimi successi quando le entries dei campionati di Las Vegas erano ancora bassissime. Al Bellagio era reg di cash game ed è stato protagonista di tutti gli show tv sul poker.
In occasione di una commemorazione durante le Wsop della scorsa estate, la comunità del poker si è riunita per dichiarare ufficialmente il 2 ottobre (2-10, appunto) come il Doyle Brunson Day. Anche se la prima edizione cade di lunedì, cinque sale, incluso il Lodge Poker Club vicino ad Austin, Texas, metteranno in campo alcune promozioni intriganti per onorare "Texas Dolly".
Poker Royalty, la società che ha gestito Doyle Brunson, sta lavorando con The Lodge e altre quattro sale: tre Live! brand poker room in Pennsylvania e Maryland e Peppermill Reno, per rendere il 2 ottobre memorabile per la comunità del poker.
Il Lodge, di proprietà di Doug Polk, Andrew Neeme e Brad Owen, celebrerà la giornata assegnando un primo premio di $ 10.200 al giocatore di cash game che vince una mano con 10 e 2 proprio il 2 ottobre.
Peppermill, un luogo popolare per il poker nel Nevada settentrionale, distribuirà $ 100 quando i giocatori realizzeranno un colore o un full con 10 e 2 tra le 10:02 e le 22:02
Le room In the Live! e Philly Live! saranno altre due room protagoniste della giornata.
Anche il World Poker Tour ha in programma una promozione per il Doyle Brunson Day, anche se i dettagli non sono stati ancora rilasciati. Brunson era un ambassador del popolare brand di poker live (e anche online) proprio negli ultimi anni della sua esistenza.