skin

Ept di Praga, via Green Pass, solo mascherina al tavolo

18 febbraio 2022 - 15:30

Al via il countdown dell'European Poker Tour di Praga, via il Green Pass e obbligo vaccinale, solo obbligo di mascherina al tavolo.

Scritto da Ca
Ept di Praga, via Green Pass, solo mascherina al tavolo

Solo la mascherina al tavolo ma, per il resto, via Green Pass, tamponi e obbligo di qualsiasi vaccinazione. Il count down per l’attesissimo Ept di Praga che manca da ormai due anni nel classico appuntamento natalizio, è partito e mancano appena 15 giorni allo shuffle up and deal. Era tutto pronto per l’appuntamento di dicembre 2021 ma una recrudescenza del contagio da Covid-19 aveva spinto l’organizzazione a rinviare ancora l’evento. Al King’s Resort di Rozvadov, stessa proprietà di Leon Tsoukenirk e del suo gruppo, si sono giocate regolamento le World Series of Poker Europe ma PokerStars Live ma dimostrato una prudenza assoluta (esagerata?) nei confronti della pandemia tendendo solo alcune tappe in quel di Sochi, porto franco dell’azzardo e, a quanto pare, del virus.

Ma, tant’è, il 5 marzo si parte e si conclude il 16 dello stesso mese con in programma la bellezza di 60 eventi, con buy-in che vanno da €330 a €50.000.

E torniamo ai protocolli di sicurezza sanitaria. I giocatori non hanno bisogno di un certificato Covid come una prova di vaccinazione o un test per partecipare all'evento. Tuttavia l’organizzazione ha suggerito ai players di tenere d’occhio il sito di Stars e le condizioni di viaggio più aggiornate per la Repubblica Ceca fornite dal governo locale. E vagli a dare torto visto la schizofrenia normativa di tutti gli Stati, non solo dell’Italia, causata da un virus decisamente poco prevedibile rispetto alle sue evoluzioni.

Cosa rimane come misura di sicurezza? Tutte le persone che accedono al Casinò devono sottoporsi a una scansione della temperatura con l’indicazione solita precauzionale nel caso i gradi superino il consentito ed è ancora obbligatorio indossare una maschera quando si è al casinò e quando si gioca ai tavoli. Questo dispositivo di sicurezza è scomparso a Las Vegas, ad esempio ma ogni stato e ogni organizzazione può scegliere i propri protocolli e, per la mole di players che di solito attira l’European Poker Tour, una pizzico di cautela non guasta.

A comunicarlo, ovviamente, è PokerStarsLive.com e differisce da quando è stato annunciato il calendario del PokerStars EPT Praga 2022. La Repubblica Ceca è quasi aperta a tutti, richiede solo la compilazione di un modulo di localizzazione dei passeggeri per entrare nel paese in caso di esplosione di qualsiasi tipo di focolaio.
Mascherina a parte l’Ept 2022 che potrebbe a questo punto riprendere anche a dicembre 2022 per mantenere le abitudini storiche del calendario, dovrebbe tornare ad essere giocabile quasi come ai livelli pre Covid-19.

Articoli correlati