Si struttura con uno schedule stabilito e organizzato e addirittura con una leadeborad il “The PokerGO Tour”, una serie di tornei high stakes che si terranno nella seconda parte del 2021 quando il Covid-19 dovrebbe essere ricacciato indietro dalla sontuosa campagna vaccinale degli Stati Uniti d’America. Non più eventi spot e scollegati, PokerGO ormai ha una struttura importante e non è solo una produzione televisiva ma sta diventando un tour vero e proprio.
E come tutti i tour avrà anche la sua leaderboard: i giocatori che parteciperanno a questi eventi concorreranno per un nuovo sistema a punti che “celebrerà i giocatori di poker professionisti più importanti” mentre premierà i primi tre classificati con $ 175.000 in premi.
Gli eventi che contano per la classifica includeranno circa 150 tornei con buy-in di $ 10.000 o più durante il resto dell'anno.
"Gli eventi di PokerGO Tour includeranno gli eventi high stakes più impegnativi del settore, portando il poker al centro del mondo dello sport in un modo che non è mai stato fatto prima", ha dichiarato il presidente di PokerGO Mori Eskandani in un comunicato stampa
I festival e gli eventi proprietari di PokerGO sono diventati materiale di visualizzazione popolare tra il pubblico che guarda il poker grazie ai loro top fiedl, ai grandi premi e all'alto valore di produzione nell'ambiente di streaming dello studio PokerGO all’Aria Casino di Las Vegas.
Gli unici ad aver avuto luogo dal vivo l'anno scorso sono stati un paio di Super High Roller Bowls, entrambi vinti da Timothy Adams prima che la pandemia avesse effettivamente chiuso il poker dal vivo in tutto il mondo.
Sia i giocatori che i fan saranno probabilmente contenti di vedere i festival fare il loro ritorno, a partire tra meno di due mesi con gli US Poker Open. Torneranno anche Poker Masters e il Super High Roller Bowl, entrambi a settembre, ma saranno preceduti da due nuovi eventi: la PokerGO Cup e il PokerGO Heads-up Championship. La prima sarà una serie di otto tornei che sarà probabilmente in linea con le altre offerte di PokerGO, mentre la seconda sarà una parentesi da $ 100K con un field di 32 entries.
PokerGO potrebbe voler consolidare la recente serie di consensi che accompagnano le offerte di poker heads-up. Sia il loro live High Stakes Duel che le numerose partite online high-stakes che si sono svolte nell'ultimo anno sono diventati appuntamenti attrattivi per molti fan.
Contando questi eventi arriviamo a 34 date. Da dove verrà il resto? Sembra che il piano di PokerGO sia di collaborare con tour esistenti, ma i dettagli su esattamente quali saranno idonei per i punti non possono ancora essere rilasciati.
Il leader alla fine della stagione - che durerà fino alla fine del 2021, ha appreso PokerNews - guadagnerà $ 100.000 di premi in denaro aggiuntivi. Gli altri due classificati sul podio riceveranno rispettivamente $ 50.000 e $ 25.000.