Il poker live a Las Vegas convive col virus: ecco l'evento e i protocolli del Bally's
Si torna a giocare dal vivo ancora a Las Vegas con le Power Poker Series in programma al Bally's con rigidi protocolli di sicurezza.
Scritto da Cesare Antonini
Il poker live a Las Vegas torna sempre di più dal vivo ed è la volta del Bally’s di Las Vegas, una delle prime case da gioco a riaprire dopo l’emergenza Covid-19 che sta colpendo duramente soprattutto gli Stati Uniti d’America. E arrivano le Power Poker Series (PPS) una serie di tornei dal vivo che “offre ai giocatori e agli appassionati di poker un ritorno alla normalità, poiché molti eventi sono stati influenzati dalla crisi della salute pubblica”, commentano dall’organizzazione. L'evento per la serie inaugurale ospiterà 48 diversi tornei e dà il via ai festeggiamenti presso la Bally's Poker Room poco prima dell'inizio del Big Game e si svolgerà da giovedì 4 febbraio a lunedì 1 marzo 2021. Il torneo offre più di $ 750.000 in premi in denaro garantiti (GTD) e l'ingresso garantito al Main Event Power Poker Series Kickoff Festival per i primi 20 classificati.
Tantissimi i tornei in programma ma non ha molto senso elencarli visto che dei nostri lettori, purtroppo, nessuno potrà godere dell’offerta di gioco dell’evento in questione. La notizia è che si rigioca e dobbiamo insistere anche sui protocolli di sicurezza che sono possibili e sostenibili e che anche in Italia e in Europa potrebbero prima o poi (speriamo più prima che poi) essere messi in campo o rispolverati da chi li aveva già adottati.
In effetti il Power Poker Series Kickoff Festival al Bally's Las Vegas si giocherà in modalità 8 handed con i classici separatori in plexiglas. Il Bally's ha implementato anche i nuovi protocolli di salute e sicurezza di Caesars, che migliorano i suoi piani e le pratiche esistenti in queste aree. “Tutte le proprietà Caesars sono focalizzate sul benessere dei membri del team, degli ospiti e della comunità e continuano a lavorare per creare un ambiente con elevati standard di sanificazione e pratiche di distanziamento fisico”, spiegano dalla room.
Tra i protocolli avanzati di salute e sicurezza figurano la pulizia e la sanificazione più frequenti di mani, carte e chips. Caesars ha anche implementato un programma di screening sanitario per tutti i dipendenti. I membri del team e gli ospiti sono tenuti a indossare sempre le mascherine che la Società mette a disposizione in tutte le proprietà Caesars. E con i nuovi provvedimenti del nuovo Potus Joe Biden, sarà più facile rispettare.