C’è ancora da giocare un mese e mezzo di tornei a Las Vegas ma già si pensa al mese di dicembre. Cogliendo intelligentemente l’hype che c’è attorno alle World Series ecco che il World Poker Tour lancia un evento pazzesco: il Wynn ospiterà il più grande montepremi garantito in un torneo live nella storia del poker, con una prizepool da 15 milioni di dollari. E, come detto, il Wpt World Championship si svolgerà dall’1 al 20 dicembre 2022, con un championship dal buy-in di 10.400 dollari che culminerà con un tavolo finale televisivo. Il festival sarà composto da più di una dozzina di tornei, inclusi tre main event: il Prime Championship, il Wynn Mystery Bounty e il World Championship.
“È una delle iniziative più ambiziose che il World Poker Tour ha intrapreso nei suoi 20 anni di storia", ha affermato Adam Pliska, Ceo del Wpt. "Ci aspettiamo che questo sia un festival molto atteso e siamo entusiasti di collaborare con Wynn Las Vegas per dare vita a questo format pazzesco!”.
Il World Championship prevede tre starting flight il 12, 13 e 14 dicembre con un vincitore che sarà incoronato il 20 dicembre. Ogni Day1 sarà "freezeout", con i giocatori che potranno acquistare un solo buy in per ogni flight.
Un secondo evento televisivo, il Prime Championship 2022 inaugurale, si svolgerà dall'8 al 12 dicembre con un buy-in di 1.100 dollari e un montepremi garantito di 2 milioni di dollari, mentre il festival si concluderà con il Wynn Mystery Bounty garantito da 2 milioni di dollari dal 16 al 19 dicembre, offrendo ai giocatori la possibilità di estrarre premi in denaro fino a 100.000 dollari dopo aver eliminato gli altri concorrenti.
"Offriamo ai nostri ospiti le più grandi e migliori esperienze di poker disponibili, insieme a servizi di livello mondiale che si possono trovare solo al Wynn Las Vegas", ha affermato Ryan Beauregard, Direttore esecutivo delle operazioni di poker al Wynn Las Vegas. "In collaborazione con il Wpt abbiamo creato un festival che sarà un evento unico e imperdibile sia per i nostri giocatori abituali che per quelli nuovi".
Il Wpt ha dichiarato che prevede di organizzare una serie di qualificazioni dal vivo e online all'evento, con maggiori dettagli che saranno presto resi pubblici.
"Siamo assolutamente entusiasti della nostra partnership pluriennale con il Wynn Las Vegas", ha affermato Angelica Hael, Vice President of Global Tour Management al World Poker Tour. "Oltre al Wpt Prime Championship e alle varie attività in programma pianificate, il festival del Wpt World Championship pone uno storico punto esclamativo sulla stagione 20 del World Poker Tour."