La Notte degli Assi sbarca anche a Mendrisio in versione Platinum
La Notte degli Assi versione Platinum all'Admiral poker room di Mendrisio in programma dal 23 al 29 maggio.
Scritto da Ca
La neonata Admiral Poker Room di Mendrisio, dedicata in gran parte ai giocatori italiani, ha puntato su uno storico brand pokeristico, La Notte degli Assi. Sarà un Main Event in versione Platinum, con buy-in di 900+100 euro e struttura originale griffata proprio Notte degli Assi. La prestigiosa kermesse pokeristica si svolgerà dal 23 al 29 maggio prossimo e contemplerà anche due maxi satelliti e due side event, in particolare un High Roller di Hold’em e un torneo di Pot Limit Omaha. Satelliti ed eventi collaterali saranno organizzati anche dall’Imperium di Milano, proprietario del brand La Notte degli Assi.
“Se c’è un torneo che rappresenta gli albori del poker in Italia questo è sicuramente La Notte degli Assi. Le prime edizioni si perdono ormai nella notte dei tempi, quando a queste latitudini il Texas Hold’em era ancora molto lontano dall’essere un fenomeno di massa. Negli ultimi 20 anni tantissimi tornei sono nati e sono tramontati, il fenomeno stesso del Poker Live si è trasformato repentinamente e ripetutamente. Le ultime evoluzioni le ha dovute subire a causa della pandemia che ancora stiamo vivendo. Eppure, nonostante tutte queste vicissitudini che hanno accompagnato gli up e i down del mondo del poker negli ultimi lustri, il fascino e la tradizione legati a La Notte degli Assi sono ancora lí, immutati e imperturbabili”, commentano dall’Admiral di Mendrisio
Ma tuffiamoci nello schedule per capire che Nda sarà. La settimana della “Notte” si apre lunedì 23 e martedì 24 maggio, quando si svolgono due Super Satelliti da 120 euro di iscrizione e 10 ticket garantiti per La Notte degli Assi Platinum del valore di 1.000 euro ciascuno. In ognuno dei due Sat è possibile effettuare un re-entry e i ticket in palio sono validi esclusivamente per il Day1A del Main Event del 26 maggio, senza possibilità di deroghe.
Il giorno 25 maggio è interamente dedicato al Pot Limit Omaha con un torneo denominato La Notte dell’Omaha da 350 euro di buy-in e un re-entry per ogni partecipante. Si tratta di un evento “one day”. Poi giovedì 26 e venerdì 27 maggio si entra nel vivo de La Notte degli Assi Platinum con il Main Event da 900+100, 40.000 chips di starting stack e 30 minuti a livello che poi diventano 45′ nel Day2 di sabato 28 e 60 nel Final Day di domenica 29 maggio. Il 26 maggio si gioca il Day1A e il 27 si gioca il Day1B con una possibilità di re-entry per ciascuno dei due flight. L’ultimo torneo della settimana è l’Arena Platinum, un format innovativo ideato e sperimentato dall’Imperium Milano. Si tratta di un High Roller dal 1350+150 con start sabato 28 alle ore 20 e Day2 domenica 29. È un torneo a numero chiuso con un massimo di 32 partecipanti, in modalità Freezeout e la possibilità di iscriversi fino allo start del Day2.