Las Vegas: il World Poker Tour torna nella nuovissima room del Venetian
Dall’11 al 17 luglio al Venetian Resort di Las Vegas torna il World Poker Tour con un Championship da 5mila $ di buy in e 4 milioni garantiti in palio.
Scritto da Gt
Foto Ellen Schmidt/Las Vegas Review Journal
Il World Poker Tour torna sulla Strip di Las Vegas con il Wpt Venetian Las Vegas Championship, che quest'estate vanta un montepremi garantito di 4 milioni di dollari. Il torneo di no-limit hold'em con buy-in da $5.000 si terrà dall’11 al 17 luglio al Venetian Resort Las Vegas, con l’action del tavolo finale trasmesso in diretta streaming dallo studio di poker di ultima generazione della struttura.
Il Venetian Resort Las Vegas ha ospitato il Wpt per la prima volta nel 2019, con Ben Palmer come campione inaugurale. L’edizione più recente si è svolta nel 2022, quando Robert Mizrachi, cinque volte vincitore di braccialetto delle Wsop, ha battuto un field di 1.178 iscritti nel torneo con buy-in da $5.000, aggiudicandosi $894.100 e il suo primo titolo del circuito in carriera.
"La Venetian Poker Room è stata completamente trasformata dall’ultima volta che il WPT è stato con noi nel 2022", ha dichiarato Tommy Larosa, Direttore delle Operazioni Poker del Venetian Resort Las Vegas. "La nostra nuova sala, la più grande della Strip di Las Vegas, offre ai giocatori un’esperienza di livello superiore e l’evento Wpt Championship nelle DeepStack Championship Poker Series amplia ulteriormente l’offerta per i partecipanti quest’estate."
Nel 2021, la struttura ha ospitato due main event del Wpt: Qing Liu si è aggiudicato $752.880 superando un field di 937 partecipanti a marzo, mentre Chad Eveslage, tre volte vincitore di braccialetto e doppio campione Wpt, ha vinto $910.370 dopo aver battuto 1.199 contendenti a luglio dello stesso anno.
"Il Venetian ha ospitato alcuni momenti WPptincredibili nel corso degli anni. Siamo onorati di riportare la Mike Sexton Wpt Champions Cup in una sede così prestigiosa," ha dichiarato Adam Pliska, Ceo storico dell’evento di poker dal vivo.