skin

Le Triton Poker Series rilanciano e tornano in Montenegro: anche il Plo nei 10 eventi

02 aprile 2019 - 14:54

Le Triton Poker Series tornano in Montenegro e stavolta con 10 eventi e il Pot Limit Omaha come novità. 

Scritto da Gt

Le Triton Poker Series hanno annunciato il grande ritorno in Montenegro per ben 10 eventi. L'organizzazione di Super High Roller ha lanciato proprio dal paese slavo lo Short Deck Poker e, stavolta, c'è l'esordio dei primi eventi di Pot Limit Omaha nelle series.

Il festival si terrà dal 5 al 17 maggio presso al Maestral Casino and Resort, la stessa sede dell'evento 2018. Si torna sul luogo del "delitto", quindi.

I 10 eventi includono una vasta gamma di format del circuito high-roller. Tra questi vi sono il six-handed e il no limit hold'em 8 handed, i formati turbo dai buy-in (relativamente) più economici e due eventi principali: uno nel classico no limit hold'em, e un altro in short deck hold'em, un gioco che è diventato sempre più popolare e che è diventato un punto fermo negli eventi della serie Triton, come dicevamo poco fa.

Entrambi i main event prevedono un buy-in di 1 milione di HKD (127.400 $), mentre i side vanno da 100.000 HKD ($ 12.700) a 750.000 HKD ($ 95.500).

L'azione inizia il 5 maggio con l'evento no limit hold'em turbo 8 handed. Quello di hold'em inizia mercoledì 8 maggio, mentre l'evento principale in modalità short deck è l'evento finale della tappa, che inizierà mercoledì 15 maggio.

Nell'annuncio della fermata di Triton, Jason Koon ha detto che non vedeva l'ora di tornare in Montenegro per il poker e l'atmosfera.

"Potrei essere di parte perché ho runnato benissimo l'ultima volta, ma il Montenegro potrebbe essere la mia tappa di poker preferita nel mondo", ha detto Koon, ambassador proprio di Triton. Sì, come convengono i colleghi di Cardschat, effettivamente un po' troppo di parte: "Tutto è così conveniente, e in più la bellezza del vecchuio continente è qualcosa di unico e difficile da trovare in altre location. Non vedo davvero l'ora di tornare là e giocare di nuovo".
Da 4 eventi si passa a 10 e questa è un'altra notizia. L'altra news potrebbe riguardare Phil Ivey: tornerà nella location che gli ha portato molto bene lo scorso anno o rimarrà nell'oblio degli ultimi mesi? Il main, comunque, fu vinto da Nikita Bodyakovskiy, che ha portato a casa quasi $ 2,5 milioni dopo aver sconfitto Rui Cao in heads-up.
Il Montenegro sarà la seconda tappa della serie quest'anno, poiché Triton ha tenuto un evento a Jeju, in Corea del Sud, nel mese di marzo appena passato.

Articoli correlati