skin

Patrick Antonius, l'esame finale per eleggere il World Poker College champion

27 maggio 2021 - 12:26

Nasce il World Poker College Championship per eleggere il primo storico campione universitario di poker online dal docente Antonius. 

Scritto da Gt

Uno stimolo importante per gli studenti universitari che si cimenteranno in una serie di step e qualifiche per arrivare a sfidare dal vivo Patrick Antonius al tavolo finale! E’ il programma del campionato universitario online, il World Poker College Championship che è pronto a decollare online.

A lanciare il format è il dot com di PokerStars ma potrebbe essere disponibile presto anche in Italia, magari per cercare di attrarre qualche nuovo players ai tavoli.

Si parte da una serie di qualificazioni online non stop verso l’incoronazione del primo storico campione universitario.

Il finnico di ghiaccio, che poi, conoscendolo in quel di Saint Vincent qualche anno fa, tanto di ghiaccio almeno dal vivo e off the records non è, non è altro che il miraggio, l’obiettivo finale, il sogno. Sì perché si prevedono una serie infinita di Battle online nel World Poker College al quale si accede, ovviamente, se si dimostra di essere iscritti ad una facoltà e ad un corso di laurea.

Dal primo freeroll 50 giocatori per paese (l’Italia è compresa ma non è ancora pronto tutto sulla piattaforma autorizzata nel nostro paese) accedono alla seconda fase, meglio nota come finale nazionale. In pratica per ogni nazione coinvolta, i 50 left si sfideranno il 31 luglio. Da questo secondo round resteranno complessivamente in gioco 45 giocatori, fra tutti i paesi e il 3 agosto prenderanno parte al penultimo step.

Da 45 il field si restringerà ad appena 6 players che giocheranno il final table del 7 agosto. Chi vince l’ultimo atto, non solo è il primo campione universitario, ma accederà ad una serie di premi e soprattutto potrà giocare in heads up con Patrik Antonius.
 
Tra i vari premi, spunta un pacchetto da 8 mila euro che comprende una tappa dell’European Poker Tour. Ovviamente da sfruttare, quando le condizioni a livello globale permetteranno la ripresa dei grandi eventi di poker anche dal vivo nel Vecchio Continente.

Articoli correlati