Un torneo avvincente con tantissimi team coinvolti. Euro Rounders fa nuovamente tappa al Perla Resort di Nova Gorica: dal 22 al 26 giugno con il Remida Deep. Ma sarà un format particolare perché ci sarà una sfida nella sfida: questo, infatti, sarà la Remida Deep Team Edition, una competizione a squadre all'interno del regolare svolgimento del torneo per giocatori individuali, come accennavamo.
Ma la last longer, di cui poi diremo il regolamento, non è proprio trascurabile: in effetti il premio in palio per il team vincitore è di ben 20.000 euro.
Tra i team non poteva mancare una delle più famose squadre di giocatori italiani, i Golden Boys. Il gruppo esiste da tantissimi anni; in Italia tutti hanno fatto caso ai tavoli alla loro sgargiante patch. Fanno parte e hanno fatto parte in passato di questo blasonato team tanti giocatori di calibro, conosciuti non solo per questa loro affiliazione ma anche per i loro risultati personali. Come nelle grandi squadre degli sport più seguiti, i giocatori entrano ed escono dalla rosa mentre uno zoccolo più duro resta, per offrire quel senso di continuità che una squadra ha bisogno di avere per sentirsi tale. Ad unire nello spirito questa squadra, nata in Romagna ma oggi con carattere nazionale, non è solo la passione per il Poker: infatti dai tavoli verdi i loro incontri si spostano ai tavoli dei ristoranti dove condividono l'amore per la buona cucina. Gioco, Gastronomia e non solo, c'è anche beneficenza attraverso la loro collaborazione con "Gioca col Cuore"
I Golden Boys oggi sono 13, tutti noti e non tutti "nuovi": tra i membri della prima ora c'è Romano Ravaioli che ormai tutti chiamano Jack. Il 66enne forlivese protagonista di tanti tavoli italiani e non solo, è stato scelto per guidare una selezione interna di cinque giocatori che partecipano alla Team Edition.
Ecco il team, quindi:
Ravaioli Romano, Forlì 66 anni
Poggi Monica, Forlì 59 anni
Mansutti Johnny, Udine 48 anni
Leoni Claudio, Forlì 57 anni
Silvestrin Giorgio, Padova 63 anni
Abbiamo chiesto a Monica, moglie di Romano e portavoce dei Golden Boys, quali sono i loro progetti in caso di vittoria: "Non ne abbiamo parlato, nel caso dovessimo vincere decideremo. Sicuramente tramite Giorgio, membro del gruppo e del team, patron di Gioca Col Cuore, devolveremo una parte in beneficenza".
Qui il regolamento del torneo spiegato benissimo sul portale Euro Rounders, organizzazione dell’evento. I punti si ottengono ovviamente o piazzandosi al Day2 (5 punti), andare in the money (20 punti), centrare il tavolo finale da 9 players (35 punti) e poi piazzarsi sul podio varrà ben 55 punti!