Scop Mendrisio, i consigli dell’organizzazione e il focus su Scop One e ScoPlo

Swiss Championship of Poker, al via dal 24 maggio fino al 4 giugno al Casino Admiral di Mendriso, main da 100k Gtd poi Scop One e ScoPlo.
Scritto da Cesare Antonini

Tutto pronto davvero per l’avvio dello Swiss Championship of Poker in gioco nella room del casinò di Mendrisio dal 24 maggio, domani, fino al 4 di giugno. Occhi puntati sul main event da 100.000 euro di montepremi garantiti e ben sei flight a disposizione nelle due settimane dello schedule. 
Tuttavia occhio anche allo Scop One da 20.000 euro garantiti e allo Scop Pot Limit Omaha da 350 euro di buy in! Tutti i giorni, ovviamente, i tavoli cash game aperti dalle ore 15 in base alle esigenze dei players che potranno giocare ai livelli che saranno nelle loro corde e, soprattutto al loro livello e rispetto le loro tasche. 

MAIN EVENT, ISTRUZIONI PER L’USO – Ovviamente il consiglio è andare a qualificarsi la prima settimana per evitare qualche “ingorgo” e qualche fila negli ultimi flight, storicamente i più frequentati dai players. Tuttavia il Main Event di SCOP è composto da 6 flight di qualificazione, due Day2 e un Final Day che vede tutti i qualificati a premio. Il format è ormai consolidato e prevede un buy-in di 225+25€, starting stack di 50’000 e livelli da 30 minuti al Day1 con una sola possibilità di re-entry per Day e 10 livelli di late registration.

Si inizia, domani, il 24 maggio alle 18 con il Day1A a cui hanno accesso di diritto tutti coloro che hanno vinto il ticket ai tornei Road to SCOP che si sono tenuti nell’Admiral Poker Room a partire dal 1° febbraio. In totale, nei tornei propedeutici allo Swiss Championship of Poker sono stati erogati 50 ticket dal valore di 250€ che possono essere giocati esclusivamente il 24 maggio. Non saranno ammesse deroghe. Seguono il Day1B e Day1C alle 18 rispettivamente del 25 e 26 maggio. Tutti i qualificati al termine dei 13 livelli da 30 minuti dei Day1A, Day1B e Day1C potranno sedere ai tavoli del Day2A previsto per sabato 27 maggio alle ore 16, dove si giocano 11 livelli da 40 minuti.

Coloro i quali non sono riusciti ad accedere al Final Day giocando il Day2A possono tentare nuovamente nei Day1D, Day1E e Day1F del 31 maggio, 1 e 2 giugno, sempre alle ore 18. Il Day2B, a cui prendono parte i qualificati degli ultimi tre flight, come per il Day2A prevede 11 livelli da 40 minuti ciascuno. Il Final Day del 4 giugno, che chiude la kermesse pokeristica, vede tutti i qualificati a premio e la proclamazione del prossimo campione svizzero di Poker.