Che ci fa Simone Ferretti al Gran Casino Palazzo di Poreč, in Croazia? Dal primo luglio, domani, fino al 5, c’è un cash game festival con ospitalità in promozione e tanti tavoli aperti. “Cercavo da mesi una location per organizzare cash game e tornei con l’idea di unire gioco e vacanza senza dover prendere un volo e spostarsi magari a Cipro o a Malta. Anzi, dall’Italia c’arrivi con poche ore di auto a Poreč (da Trieste sono una 50ina di minuti, un’oretta e mezza dalla Slovenia, Ndr) dove sono arrivato dopo una lunga ricerca tra alcune occasioni”, c’ha spiegato “Ferros”.
Dopo un paio di incontri è arrivato subito il deal e Ferretti diventa Poker Director della room croata: “E’ un posto meraviglioso, una location in cui tutti si troveranno bene tra il mare e l’entroterra bellissimo a livello turistico e la città che offre tanti negozi e ristoranti pittoreschi: è una delle mete più ambite a livello turistico. Dopo un paio di incontri e colloqui abbiamo subito trovato l’accordo e abbiamo iniziato già a giocare da diverse settimane con tanti reg italiani e di altre nazionalità che si sono spostati qua”, prosegue Ferretti.
Ok ma ora parliamo di poker: “Assolutamente sì - inizia Simone - oltre alla location bella qui si gioca fino ai 10-20 e anche 20-40 con la direzione del main floorman Antonio Pataj, professionista croato lavora con PokerStars e parla la sua lingua oltre a italiano, inglese, tedesco, spagnolo e russo. Si gioca h24 sia No Limit Hold’em che Pot Limit Omaha e questo è ideale per chi vuole andare a mangiare al ristorante con tranquillità al porto o in città”. Il buffer e il bar sono free per i poker players.
Parliamo anche del Cash game poker festival? “Sì, si gioca Nlh ai livelli 1/2, 2/5, 5/10 euro e 2/2, 5/5, 5/10 per il Plo - prosegue il poker director Ferretti - segnalo che ogni 8 ore di gioco giornaliero la notte al Bo Hotel Palazzo è offerta dalla room. L’albergo è direttamente collegato al casinò ed è un 4 stelle come nella migliore logica resort delle location più importanti in Europa. Tutti i giorni si parte dalle 14”.
Che tipo di players ci sono e che sviluppi possono arrivare? “Per adesso abbiamo tantissime presenze dai Balcani e tanti italiani e sloveni ma stiamo stringendo accordi anche con alcuni junket ungheresi per organizzare un festival cash dedicato a loro e aperto a tutti. Per i tornei stiamo aspettando perché, per ora il limite per le normative Covid-19 è di 100 persone. La room però è bellissima ed ha due lati che danno sul mare: aprendo quelli si trasformerebbe in una terrazza e giocare all’aperto sarebbe possibile giocare sempre. In ogni caso, per ora, si gioca 8 handed e senza mascherina”.
E d’inverno? Rimarrai in Croatia dove sembra ti trovi piuttosto bene? “La location è bellissima, credetemi, tuttavia per i mesi più rigidi stiamo ancora facendo una valutazione insieme alla casa da gioco ma qualche evento verrà sicuramente organizzato, per adesso, comunque, pensiamo a diventare punto di riferimento per l’estate”, conclude Ferretti.