skin

Ricci (Caesars Ent.) alza il sipario sulle Wsop 2017: 'Abbiamo rivoluzionato il Rio!'

31 maggio 2017 - 04:35

Un'emozione che non sembra finire mai quella delle World Series Of Poker nel racconto dell'edizione 2017 del manager Caesars Entertainment Simone Ricci. 

Scritto da Cesare Antonini

 

"Quando le World Series Of Poker finiscono saluti gli amici e i players e i colleghi ma poi, giri l'angolo, e quando riniziano sembra non sia passato neanche un anno. In realtà nel mezzo c'è un grande lavoro come quello che abbiamo fatto quest'anno e di cui siamo orgogliosi e siamo certi che i giocatori di poker italiani e di tutto il mondo apprezzeranno!".

 

Simone Ricci, Director of Events and Sponsorship presso Caesars Entertainment, è uno dei componenti dello staff che organizza in prima persona le Wsop occupandosi appunto di sponsor, pr e tante altre mansioni a stretto contatto con Ty Stewart, Jack Effel, Gregory Chochon e Seth Palanski. 

 
Lavoro che quest'anno non è mancato: "Sono stati giorni pazzeschi e frenetici ma le sensazioni, come detto, sono davvero positive. Abbiamo riconfigurato tutto il piano delle sale e anche quest'anno ho potuto vivere come il centro convegni del Rio Casinò riesca a tramutarsi nella poker room più grande del mondo". 
 
 
Scendiamo nel dettaglio, quindi, visto che delle novità abbiamo già ampiamente parlato: "Potrete apprezzare la bellezza del tv set nella Brasilia room che è magnifico. La sala è più piccola ma la struttura dentro ci sta benissimo e sembra ancora più maestosa. Ci saranno i 3 feature table per lo streaming e le produzioni tv con Poker Central, nostro partner, ma anche 30 tavoli dove si giocheranno le fasi finali di quasi tutti i tornei. E qui partiranno anche gli high roller di tutte le taglie. Sarà la sala decisiva di tutti i tornei". 
 
E la Amazon? Com'è? "Ci sono 189 tavoli e sembra quasi un campo di calcio con tanti tavoli da poker. Ogni giorno ci saranno 3.000 giocatori dei tornei da braccialetto e sarà un'emozione unica. Senza il feature table dovrete sforzarvi a riconoscerla". 
 
Il Pavilion? "La grande novità è la King's Loung che dà quel tocco di luxury che cercavamo e che cercava il nostro partner. Ci auguriamo che, a partire da oggi (mentre parliamo con Ricci sono le 8 ora di Las Vegas del 30 maggio, a poche ore dallo start delle Wsop, ndr) l'action high stakes infiammi. Dove l'abbiamo collocata nella sala? Se conoscete il Rio ricorderete la grande rotonda dove sono spesso i gadget e altri sponsor venendo dall'hotel proprio. Appena si entra da quell'ingresso che è poi quello principale, la King's room è sulla destra. Abbiamo tolto ben 40 tavoli proprio dietro alla gabbia dei pagamenti che si trovava all'interno della sala". 
 
Tante novità, quindi, da nuovi sponsor e tante attrazioni per i players lungo i corridoi del Rio. Ma questo argomento lo approfondiremo tra qualche giorno sempre con Simone Ricci. 

Articoli correlati