Triton Poker Series, al via gli inviti di lusso per il Coin Rivet Invitational
Il circuito asiatico dei Super High Roller fondato da Paul Phua torna a Cipro dove giocherà il terzo evento nel giro di pochi mesi.
Scritto da Gt
Le Triton Poker Series stanno progettando l’evento di Kyrenia, sulla costa cipriota dopo i successi delle scorse edizioni. Il circuito asiatico Super High Roller non aveva mai visitato Cipro fino ad aprile 2022 ma, con il prossimo festival, che si svolgerà dal 10 al 25 maggio, tre dei suoi ultimi cinque festival si saranno svolti sull'isola del Mediterraneo.
La truppa di Paul Phua è sbarcata a Cipro grazie a diverse collaborazioni. partypoker ha incaricato i Tritons di occuparsi dell'organizzazione degli High Rollers che fanno parte di molti dei loro LIVE MILLIONS, e uno di questi era quello che si giocava negli hotel che la catena Merit ha proprio a Cipro del Nord.
Poi è arrivata l'edizione speciale di aprile 2022, il Mediterranean Poker Party ad agosto e questa nuova tappa che dovrebbe iniziare tra tre settimane.
Le Triton Series Cyprus stanno per raggiungere un simile risalto con il suo Pro-Am Invitational. L'Invitational, che lo scorso anno ha sponsorizzato Coin Rivet e per questo verrà ribattezzato Luxon Pay Invitational, è un torneo da $ 210.000 su invito, appunto.
Sulla carta, l'organizzazione invita a partecipare a questo torneo una serie di uomini d'affari più o meno esperti di poker. Ognuno dei VIP che accetta l'invito sceglie un giocatore professionista che lo accompagni al torneo.
L'anno scorso, Adrián Mateos è riuscito a partecipare all'Invitational con l'aiuto dell'uomo d'affari britannico Philip Sternheimer. Il torneo è stato un successo, ha avuto un seguito mediatico molto ampio ed è stato un fattore molto importante per il clamoroso successo di una tappa che ha battuto tutti i record di partecipazione. Sam Grafton si è imposto nell'elite mondiale con la sua vittoria ($19.5.5M), il secondo miglior premio dell'anno, dietro solo a quello assegnato al campione del Main Event delle World Series of Poker.
La serie Triton ha iniziato questa seconda edizione dell'Invitational con gli annunci delle prime sette coppie invitate a partecipare quest'anno.
* Tony G, che inviterà Laszlo Bujtas.
* Sosia Jiang, che invita Jason Koon.
* Punnat Punsri, che invita Danny Tang.
* Cary Katz, che invita Bryn Kenney.
* Santosh Suvarna, che invita Seth Davies.
* James Bord, che invita Barak Wisbrod.
* Philip Sternheimer, che invita Fedor Holz.
Nell'edizione 2022, l'organizzazione ha teso la mano per ospitare 44 coppie, una dozzina in più rispetto a quanto inizialmente previsto. Il field si allargherà ancora di più.