skin

Wpt World Championship: al Wynn Las Vegas il super evento torna dal 3 al 20 dicembre

05 aprile 2024 - 04:23

Dal 3 al 20 dicembre torna il super torneo del World Poker Tour al Wynn resort di Las Vegas con milioni di dollari in palio.

Scritto da Gt
wptworldchampionshipmani.png

Non c'è mai stato alcun dubbio che lo storico campionato mondiale del World Poker Tour al Wynn Las Vegas sarebbe tornato nel 2024. Ma ora ci sono le date ufficiali della serie per quello che sarà uno dei più grandi eventi nella storia del poker.
La serie, giunta al suo terzo anno, si svolgerà dal 3 al 20 dicembre nel lussuoso resort sulla Strip di Las Vegas.
"Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con il World Poker Tour per il terzo anno consecutivo", ha affermato Ryan Beauregard, direttore esecutivo delle operazioni di poker al Wynn Las Vegas. "Nei prossimi mesi, lavoreremo alacremente per creare un programma di eventi che i giocatori di poker di tutto il mondo non vorranno perdere."
La XXII stagione del World Poker Tour si concluderà con il terzo Wpt World Championship. Il programma completo non è ancora stato pubblicato, ma ci si aspetta che ritornino gli eventi più grandi come il Wpt Prime Championship e il Wpt World Championship.

 

Lo scorso dicembre non è stato solo un mese storico per il World Poker Tour, ma anche per il poker in generale. La serie al Wynn ha attirato 33.712 iscrizioni e ha pagato più di 100 milioni di dollari di premi.

Ciò includeva l'evento più grande di tutti, il Wpt World Championship con buy-in da $ 10.400, il primo torneo di poker garantito da $ 40 milioni. Dan Sepiol ha battuto un field di 3.835 partecipanti vincendo $5,3 milioni, coronando una delle serie più memorabili nella storia del poker.
Ma quello non è stato l'unico torneo importante della serie. Prendiamo, ad esempio, il Wpt Prime Championship con buy-in da $1.100, che ha attirato il record di 10.512 iscritti al World Poker Tour, generando un montepremi di oltre $10 milioni. Calvin Anderson è stato l'ultimo giocatore rimasto in gioco in quell'enorme field e ha ricevuto quasi $ 1,4 milioni.

Il Wpt Ladies Championship, anch'esso con un buy-in da $1.100, è stato vinto da Lisa Costello per $85.297, dopo aver battuto 457 partecipanti. Le cifre della serie di quest'anno saranno altrettanto grandi, se non più grandi, e il Ceo del World Poker Tour Adam Pliska è già entusiasta. "Con grande orgoglio, sveliamo le date del festival per l'attesissimo Campionato mondiale WPT 2024", ha affermato Pliska. "La tradizione continua mentre entriamo nel nostro terzo anno insieme all'incredibile team Wynn Las Vegas, quindi segnate sul vostro calendario in preparazione per quello che sarà sicuramente un altro dicembre memorabile."

Altri articoli su

Articoli correlati