skin

Mario Adinolfi va all'Isola dei famosi e sfida a poker i suoi compagni

07 maggio 2025 - 11:20

La nuova sfida di Mario Adinolfi: è uno dei concorrenti della nuova edizione del reality show l'Isola dei famosi. Ed è pronto a giocare, 'magari per un pugno di riso'.

Scritto da redazione
Mario Adinolfi ©  L'Isola dei Famosi - Pagina Facebook

Mario Adinolfi © L'Isola dei Famosi - Pagina Facebook

Ho 53 anni, giornalista, scrittore e giocatore di poker... niente male". 

Si descrive così Mario Adinolfi nel video di presentazione con cui annuncia la sua partecipazione al reality show l'Isola dei famosi, al via oggi, 7 maggio.

Un uomo dalle mille vite, senza dubbio, celebre per il suo impegno in politica – è stato deputato per il Partito democratico, fondatore del Popolo della Famiglia e della coalizione Alternativa per l’Italia – ma anche per il suo legame per il poker, del quale abbiamo parlato più volte sulle pagine della nostra testata. Anche evidenziando l'intersezione fra i due ambiti, visto che è stato l'unico ad aver parlato di poker e regolamentazione in Parlamento.

Adinolfi detiene un altro record: è stato il primo italiano ad arrivare al final table del World Poker Tour, come membro del team Pro di Full Tilt centrando un sesto posto nel maggio 2009 al Casinò di Venezia e il quarto posto a Vienna nel 2011, guadagnando negli anni somme di tutto rispetto al tavolo verde.

E rilancia anche per il reality show di cui è uno dei protagonisti: “Mi piacciono le sfide irragionevoli”, chiosa. “Sull'isola se qualcuno mi dovesse sfidare a poker, magari per un pugno di riso, sappia già che lo raddoppierei”.

 

 

Articoli correlati