skin

Addington, Poker Hall of famer e vincitore della Texas Gamble Reunion, è scomparso a 85 anni

22 aprile 2024 - 13:28

Morto all'età di 85 anni Crandell Addington, player texano e Poker Hall of famer e vincitore della texas Gamble Reunion evento antesignano delle Wsop.

Scritto da Gt
Foto Steve Beyer Image Masters

Foto Steve Beyer Image Masters

Crandell Addington, uno dei membri della Poker Hall of Fame e uno dei primissimi a giocare le World Series of Poker, è morto all'età di 85 anni. Secondo alcuni Addington pare vada considerato come il primo campione delle Wsop, prima ancora che esistessero. Nel 1969, presso l'Holiday Hotel and Casino di Reno, si tenne la Texas Gamblers Reunion. Evento su invito e il cui vincitore veniva scelto in base alla maggiore somma di denaro vinta. E quel giocatore era Addington.
Benny Binion si basò su questa Texas Gamblers Reunion per creare poi le World Series of Poker l'anno successivo, nel 1970, sempre in Nevada ma ora a Las Vegas.

Binion's Horseshoe è stata la sede di questa prima edizione, dove sono stati giocati diversi cash games, dal five-card stud al Texas Hold'em, compresi 2-7 low-ball draw, 7 Card Stud e Razz. Questa volta il vincitore venne scelto dopo il voto dei giocatori partecipanti, e Johnny Moss passò alla storia come il campione delle prime World Series of Poker.
Il formato del torneo delle World Series of Poker fu imposto nella seconda edizione, 1971. Questa edizione prevedeva un totale di 5 tornei, incluso il Main Event da $ 5.000 che fu vinto nuovamente da Johnny Moss, battendo un field di 6 partecipanti.

Addington, nacque il 2 giugno 1938 a Graham (Texas). È stato uno dei compagni di strada dei texani Doyle Bruson e Amarillo Slim, e ha un record che difficilmente verrà battuto: ha raggiunto il tavolo finale del Main Event delle Wsop 7 volte, e in tre di quelle occasioni si è classificato secondo. Nel 1974 perse contro Johnny Moss, nel 1976 fu battuto da Doyle Brunson e nel 1978 fu Bobby Baldwin a vincere.

Con 5 piazzamenti a premio in eventi Wsop, l'ultimo dei quali è stato un 36° posto nel Main Event del 1989, Addington aveva una laurea in Economia e Contabilità. Alla fine degli anni '80 decise di lasciare il poker e dedicarsi agli affari, tornando in Texas e vivendo a San Antonio, dove divenne Ceo, Presidente e Direttore della Phoenix Biotechnology, un centro di ricerca e cura del cancro.

Fu nel 2005 che Crandell Dandy Addington fu inserito nella Poker Hall of Fame, a cui si unì poi Jack Binion. Addington che, come Doyle Brunson scomparso poco più di un anno fa, è stato riconosciuto anche per il cappello che si ostinava sempre a indossare ai tavoli.

Altri articoli su

Articoli correlati