skin

Beyoncé lancia un pezzo sul Texas Hold'em durante il Super Bowl

13 febbraio 2024 - 11:01

La pop star ha presentato durante una canzone intitolata Texas Hold'em durante uno spot durante il superbowl.

Scritto da Ca
Beyonce.jpeg

Dal nulla la super pop star mondiale Beyoncé lancia un pezzo dedicato al Texas Hold’em. E lo fa proprio durante il Super Bowl tramite uno spot pubblicitario di Verizon andato in onda proprio nel corso del match. Considerando i prezzi degli slot pubblicitario il lancio di questo pezzo è davvero convintissimo. E il tutto assume ancor più significato se pensiamo che si trattava della prima finalissima Nfl della storia che si giocava a Las Vegas nell’Allegiant Stadium. 

Una bella pubblicità per il movimento visto che una parte delle decine di milioni di ascoltatori avrà sentito risuonare il nome del giochino. 
Tuttavia il testo non parla poi esplicitamente del gioco di carte più popolare al mondo. L’artista nel refrain del pezzo dice al suo lui, “questo non è il Texas, non è un Hold’em, quindi metti giù le tue carte, parcheggia la tua Lexus, togli le chiavi e resta qui intorno”. 

La musica sembra fare il verso alla mitica The Gambler di Willie Nelson che rimane il pezzo di riferimento per l’Hold’em. L’atmosfera è senza dubbio country con un arrangiamento molto scarno con chitarre, banjo e percussioni leggere leggere. Il violino nel finale del pezzo, poi, ci colloca direttamente in quella west coast che ha sfornato i più grandi successi del genere. 
Pezzo sorprendente che è uscito in realtà già diverse settimane fa nell’ultimo album dell’artista. 

Un video di un minuto pubblicato su Instagram di Beyoncé mostra un taxi che guida lungo una strada polverosa con una targa texana con la scritta "HOLD 'EM". Nel frattempo, la copertina del singolo mostra Beyoncé che indossa un cuore metallico, senza dubbio un riferimento a uno dei quattro semi di un mazzo di carte.

Beyoncé non è la prima star della musica a trarre ispirazione dal poker (il successo di Lady Gaga del 2008 "Poker Face" ha più di 1,2 miliardi di visualizzazioni solo su YouTube), ma è una delle più grandi. L'ex attrice delle Destiny's Child è la cinquantesima artista più ascoltata al mondo su Spotify ed è ampiamente considerata una delle regine della musica pop e R&B.

Beyoncé ha anche annunciato un nuovo album, Act II, seguito del suo album Renaissance del 2022, che uscirà il 29 marzo.

Beyoncé è notoriamente sposata con il collega musicista di serie Jay-Z, noto per essere un po' un appassionato di poker. Magari è stato lui ad influenzare l’artista?

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati