skin

Bilzerian vince davvero a poker? Il suo coach Kornuth dice di sì

28 febbraio 2023 - 11:39

Dan Bilzerian ha vinto davvero 1 milione di dollari contro Alec Gores, parola di Chance Kornuth che l'avrebbe coachato in una delle sfide cruciali.

Scritto da Gt
bilzerianigniteest.jpeg

“Ti devo 10mila dollari!”. Sarebbe un semplice tweet scritto da Dan Bilzerian a Chance Kornuth la prova della vittoria di 1 milione di dollari in heads up contro il miliardario Alec Gores. Ed è stato proprio il super pro fondatore della scuola Chip Leader Coaching a ricostruire la storia con una serie di tweet basandoti su The Setup, il libro scritto dal Re di Instagram. 
Dan Bilzerian ha a lungo affermato, spesso contestato, di aver vinto decine di milioni giocando a poker. I dubbi sul suo arricchimento li abbiamo posti spesso noi e l’episodio citato da Kronuth, certo, non sembra risolvere la questione totalmente. Di sicuro è una bella prova per quel che riguarda una parte del suo patrimonio. Anche se in molti credono che i soldi di Bilzerian arrivino dall’eredità di suo padre Paul, discusso “Wolf of Wall Street” fino ad essere stato indagato e condannato. 
La tesi che Dan si sia arricchito non è avvalorata dal racconto dello stesso sul suo libro ma da questi indizi, intanto. E anche dalle posizioni dello stesso Gores che probabilmente è il primo a confermare tramite perdite imponenti mai smentite. 

 

Nel libro di parla di molti “squali” e Gores sarebbe uno di questi. Ma perché la storia sarebbe vera? Kornuth in quella sfida con il miliardario Usa sarebbe stato il coach di Bilzerian. La partita prevedeva bui da $5.000/$10.000 tra Gores e Bilzerian. Se lo studente avesse guadagnato almeno $ 1 milione, l'allenatore avrebbe ricevuto $ 10.000.

È stato un gioco da ragazzi per Kornuth, che aveva incassato circa $ 1 milione in tornei live entro il 2013, dare una mano al Re di Instagram. Tutto quello che doveva fare era dare alcune indicazioni e poi raccogliere un bell’assegno se il playboy dei social media avesse battuto la balena in questione. Non c'era alcun rischio e una potenziale grande ricompensa da guadagnare. Nel peggiore dei casi, avrebbe perso qualche ora di lavoro.

Come scrive nel tweet, Kornuth venne chiamato da Bilzerian per essere coachato ma che nella vecchia Bobby's Room perse un colpo da 400mila dollari JJ vs AK. 

"Sono rimasto molto colpito dalla conoscenza di Dan del suo avversario. Ogni volta che ho posto una domanda sul gioco di Gores, Dan ha risposto immediatamente con sicurezza e precisione", ha twittato Kornuth che si sentiva fiducioso nella capacità di Bilzerian di poter battere la partita.

"Stavo praticamente già spendendo i miei $ 10k nella mia testa quando abbiamo concluso la chiamata", ha scritto il fondatore di Chip Leader Coaching.

Dopo la partita, ha ricevuto un tweet da Bilzerian che diceva semplicemente "ti devo $ 10k", il che significa che aveva vinto almeno $ 1 milione nell'heads-up che si è svolto nella villa di Gores.
 

Altri articoli su

Articoli correlati