Dan Cates diventa un cartoon per raccontare la sua storia e le origini del poker
Dan ‘Jungleman’ Cates diventa un cartone animato stile South Park per raccontare le sue storie sul mondo del poker.
Scritto da Gt
A quanto pare, in un 2024 piuttosto tranquillo e con pochissimi tornei giocati, Jungleman non stava con le mani in mano. Oltre a tanti viaggi che ha fatto in giro per il mondo, pare si sia concentrato molto sui cartoni animati. Incredibile ma vero, l’ultimo progetto di Cates unisce il suo amore per l'animazione e la narrazione, dando vita alle sue parole in un formato stilizzato sul modello di South Park, iniettando umorismo nelle sue storie sulle origini del poker.
La storia è stata scoperta da Card Player, e Cates sta lavorando con l'animatore Adam Peiken, che è la stessa persona dietro Check Raise Revolution, un progetto musicale in cui è coinvolto anche Jungleman. Addirittura, Dan dovrebbe suonare il pianoforte e il flauto nella prossima uscita!
Nell’intervista con i colleghi, Dan ha rilevato di voler “animare molte cose perché penso che sia un modo molto migliore per raggiungere e connettersi con le persone. Il primo video su come ho scoperto il poker è uscito ora, ma abbiamo creato altri video che racconteranno la mia storia di origine, che usciranno presto.”
Jungleman è un fan di Dragon Ball Z e Pokémon, e sono i messaggi proposti da questi cartoon che hanno ispirato il fortissimo player high stakes. Le prossime storie che dovrebbero essere animate riguardano le sfide nella Bobby’s Room, ormai ex, e la vittoria del Wsop bracelet nel $50.000 Poker Players Championship.
Dal suo account Instagram si capisce che il suo 2024 è stato molto lontano dal poker, visto che è stato in Brasile (con Felipe Ramos per una serie di poker), in India (dove Buddha ha trovato l'illuminazione), e ha fatto un viaggio in Estonia e anche in Cina.