skin

Hellmuth-Koon, una sfida heads up da 1,6 milioni di dollari

30 novembre 2022 - 10:30

High Stakes Duel arriva al round 5 da record tra Phil Hellmuth che sarà sfidato da Jason Koon con un buy in da 800mila dollari a testa.

Scritto da Ca
highstakesduelhellmuthkoon.jpeg

Sarà la sfida più ricca mai giocata nel format High Stakes Duel: l’heads-up showdown vedrà il 16 volte vincitore del braccialetto delle World Series of Poker Phil Hellmuth confrontarsi con il crusher dei tornei high-stakes Jason Koon, che ha più di $ 41,4 milioni incassati in carriera. La coppia metterà ciascuno $ 800.000 per uno scontro da $ 1,6 milioni che andrà in onda esclusivamente su PokerGO mercoledì 7 dicembre 2022, alle 20:00. ET (17:00 PT).

Hellmuth doveva giocare una rivincita con Scott Seiver, ma quest’ultimo si è ritirato ad agosto. A quel punto molti dei più grandi nomi del gioco si sono offerti di prendere il suo posto, tra cui Dan Smith, Chris Brewer, Wiktor "Limitless" Malinowski, Ben Lamb, Dan "Jungleman" Cates, Bryn Kenney, Dan Zack , e il campione in carica del main event Wsop Espen Jorstad. Alla fine, è stato Koon a cogliere l'opportunità di lottare contro il leader di tutti i tempi del braccialetto.
Finora Hellmuth si è mostrato dominante nella competizione High Stakes Duel. Da quando lo show è stato presentato per la prima volta nel luglio del 2020, Poker Brat ha guadagnato un record di 9-1 affrontando alcuni dei migliori talenti del gioco. Lo show mette due giocatori l'uno contro l'altro con un testa a testa iniziale che costa $50.000. Il perdente può quindi sfidare il vincitore in una partita doppio o niente per $ 100.000 e poi $ 200.000. Dopo tre vittorie, un giocatore può incassare e rifiutare la rivincita e ricominciare l'intero processo.
Hellmuth ha dato il via alle cose con tre vittorie consecutive su Antonio Esfandiari assicurandosi $350.000 di profitti. Ha poi battuto anche Daniel Negreanu aggiungendo altri $350,000 ai suoi totali.

Dopo quelle due semplici vittorie di Hellmuth su un paio di altre superstar del poker, High Stakes Duel 3 è stata una corsa sfrenata. Hellmuth ha vinto tre dei quattro round giocati finora, iniziando battendo il commentatore sportivo Nick Wright nel round iniziale.
Quando Wright ha deciso di non continuare, la star degli high-stakes cash game Tom Dwan è intervenuta e ha fatto incassare a Hellmuth la sua prima, e finora unica, sconfitta nello show. Hellmuth e Dwan si sono incontrati di nuovo al round 3, e Hellmuth è riuscito a rimettersi in carreggiata. con una rivincita conquistata per un premio da $ 200.000. A quel punto, Dwan si è fatto da parte e Scott Seiver è salito sul ring per il round 4. Hellmuth è uscito vincitore in quell'affare da $ 400.000 di buy-in regalandogli $ 550.000 di profitto finora in questa serie.
Se Hellmuth esce dalla sua resa dei conti con Koon con una vittoria, avrà la possibilità di andarsene con la sua terza cintura di campionato High Stakes Duel. Se invece Koon uscisse vincitore, si creerebbe un round 6 senza precedenti con $ 3.200.000 in palio e Hellmuth avrebbe il primo diritto di sfidare il nuovo campione. 

Altri articoli su

Articoli correlati