skin

Il player ‘Doc’ Toulose, si accascia e muore durante un torneo di poker in Texas

04 marzo 2025 - 18:39

Tragica scomparsa per Mark ‘Doc’ Toulose che sviene al tavolo da poker in un torneo a Dallas: vani i soccorsi, le sue chip sono arrivate 26esime.

Scritto da Ca
doctoulose.jpeg

Il Texas torna alla cronaca per il poker, purtroppo per una tragedia avvenuta al tavolo da gioco. In una domenica di relax, durante un torneo giocato da Mark Toulose, qualcosa non ha funzionato. Il suo cuore ha smesso di battere e “Doc” si è spento a 73 anni nel torneo No Limit Hold’em da 300 dollari della Texas Card House di Dallas.

Tuttavia, l’ultimo sforzo di Mark non è stato vano. Il torneo ha attirato 1.648 partecipanti e lui era già a premio quando è crollato su se stesso proprio al tavolo verde. Purtroppo, non ce l’ha fatta ad arrivare vivo all’ospedale. Il suo stack è stato oscurato e nel payout finale ha concluso al 26esimo posto con un premio di 1.475 dollari. A segnalare tutti i fatti è stato Todd Witteles di PokerFraudAlert.com.

Il gioco è continuato perché i responsabili del club pensavano che “Doc” potesse salvarsi. Ma quando hanno ricevuto la notizia, il torneo era praticamente finito e ora faranno arrivare i soldi alla famiglia. Sarà di certo l’ultimo pensiero quando una vita si spegne.

La famiglia ha commentato: “Un minuto stava ridendo, poi se n’è andato, a quanto pare per un infarto. I tentativi di rianimazione non hanno avuto successo. Siamo tutti un po' sotto shock oggi, ma stiamo lavorando per prendere accordi per celebrare l'incredibile vita di nostro padre. Era semplicemente il migliore. Siamo contenti di aver potuto riunirci con mamma e papà per Natale, la prima volta che noi cinque eravamo tutti insieme nello stesso posto per tanto tempo.”

Se non altro, Mark ha potuto riunire la famiglia e se n’è andato sereno nel gioco che amava tanto, avendo vinto 551.000 dollari in carriera, secondo quanto riportato da The Hendon Mob. Toulose era stato professore all'Emmanuel College di Toronto. Poi, nel 2017, è andato in pensione e ha iniziato a giocare con maggiore frequenza, ottenendo ottimi risultati, tra cui il suo best live cash da $89.197 nell'evento TCH $250K GTD End of Summer da $400 di buy-in del 2022. Nel 2023, si è piazzato terzo al TCH $300 NLH "The Even Bigger One" per $45.000.

Ha vinto anche un Ring WSOP Circuit a novembre 2023 a Choctaw, battendo 147 avversari.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati