skin

Irene Baroni: a Strasburgo secondo oro, è campionessa d’Europa di Bridge!

16 giugno 2023 - 11:35

L'ex poker player della prima ora in Italia continua a dominare i field internaionali della sua disciplina preferita.

Scritto da Ca
L'Azzurra Baroni la prima da sinistra

L'Azzurra Baroni la prima da sinistra

La contatteremo per capire se il poker è ormai un lontano ricordo. Quello che è sicuro è che Irene Baroni è una leggenda del Bridge. E il sito ufficiale della disciplina è chiarissimo: “la Baroni, ancora una volta, porta l’Italia sul tetto d’Europa. L’Azzurra, proprio in questo momento, sta attendendo la premiazione a Strasburgo. Salirà sul gradino più alto del podio del Campionato europeo transnazionale a squadre femminili”. 

Con lei, come nella foto che ha postato sorridente sui social, c’erano altre atlete del calibro di Kathrine Bertheau, Janice Seamon Molson, Nevena Senior, Nicola Smith e Anam Tebha, le sue compagne nella formazione Tri Polar. La rappresentativa comprende quattro, o forse sarebbe meglio dire cinque, nazionalità: Irene è italiana, ma sposata col campione francese Thomas Bessis e residente a Parigi. Bertheau è svedese, Seamon-Molson e Anam Tebha americane, Senior e Smith inglesi. Questa straordinaria connessione internazionale di campionesse ha incontrato in finale la squadra inglese-americana Baker. L’incontro si è concluso 143-116, si legge sempre su bridgeitalia.it. 

La medaglia di bronzo è stata vinta dalle avversarie di Tri Polar e Baker in Semifinale: la rappresentativa turca Galatasaray Sk e la formazione Green composta da inglesi, danesi, francesi e croate.  
E’ la seconda medaglia d’oro Europea di Irene, che l’anno scorso ha vinto il Campionato a coppie con Cristina Golin.
E sulle prime la stessa Irene conferma a Gioconews.it: “Sì, non gioco più da una vita a poker e se scrivi un articolo sul Bridge te ne sarò grata, il movimento ha bisogno di pubblicità!”. Pronti! E ancora complimenti. 

Altri articoli su

Articoli correlati