skin
Menu

Jungleman, Elky e una prop bet da 150mila dollari per scendere al 12% del grasso corporeo

23 novembre 2022 - 16:11

Fitness e dieta per non perdere 150mila dollari scommessi l'uno contro l'altro: Cates e Grospellier devono dimagrire fino al 12% del grasso corporeo.

Scritto da Gt

Mancava una prop bet pazza nel mondo del poker, non v’è dubbio. E a proporla sono due pezzi grossi della storia di questo gioco ma sempre molto attivi nel settore e al centro dell’action. Si tratta di una scommessa sul fitness e i duellanti stavolta sono Dan "Jungleman" Cates e Bertrand "ElkY" Grospellier. I termini sono semplici: hanno sei mesi per arrivare al 12% di grasso corporeo. La scommessa, che è a metà strada e termina a febbraio, è di $ 150.000, il che significa che se uno di loro raggiunge il segno sull’asticella e l'altro no, il perdente dovrà pagari $ 150.000. Se nessuno dei due ce la fa, o se lo fanno entrambi, ovviamente segno X.

La scorsa estate Cates ha iniziato con il 18% di grasso corporeo mentre Grospellier era al 24,5%. Finora, il primo ha perso 17 libbre (circa 8 kg)  mentre il secondo ha perso 20 libbre (poco più di 9 kg). La scommessa è solo l'ultima tra i due, che in passato hanno scommesso su chi avete potuto fare più flessioni, plank più a lungo o correre il miglio più veloce in salita.

"Voglio rimettermi in forma, e lo voglio fare sfidando noi stessi e idealmente renderlo anche divertente", ha detto Cates a PokerNews. "Ho scelto di scommettere con ElkY perché so che onorerà la sfida, data l'esperienza, e perché non è un atleta, quindi posso avere una possibilità anch'io".
Ha continuato: “Voglio essere la versione migliore di me stesso per qualsiasi partner che ho perché vorrei che loro facessero lo stesso per me. Forza anche abitudini sane e non l'ho mai fatto prima. Spero che la comunità del poker sia motivata dalla nostra challenge”. 

Anche Elky è molto convinto della sfida: "Dan è una persona estremamente motivata e vuole ispirare gli altri, c’è questo dietro l'idea. Inoltre, in precedenza abbiamo fatto scommesse sul fitness che ci hanno aiutato a rimetterci in forma, quindi è stato il partner perfetto per questa prop bet. Ma dopo aver vinto voglio scendere ancora più di peso”, ha concluso Grospellier 
Ok, tutto bene, ma don’t try at home! Cioè, giusto essere stimolati a fare attività fisica ma serve per forza una somma del genere per essere motivati a fare dieta ginnastica?

Altri articoli su

Articoli correlati