skin

Lex Veldhuis molla Twitch e vira verso YouTube e Discord, un segnale per i poker streamer?

23 novembre 2022 - 10:37

L'abbandono di Lex Veldhuis della piattaforma Twitch sembra un segnale da seguire per i poker streamer online.

Scritto da Ca
LexVeldhuis.jpeg

I poker streamer in fuga da Twitch verso Discord? Avevamo segnalato più volte come il principale contenitore di streaming aveva bloccato alcuni giochi d’azzardo ma non le dirette di Hold’em e delle sue varianti. Il caso dell’ex PokerStars Pro e leggenda del cash game Lex Veldhuis  che ha interrotto volontariamente la sua partnership con Twitch, ha aperto una riflessione su questo tema. Sì perché la sua uscita da Twitch (non immediata, tra l’altro, come vedremo più avanti), non pone fine alla sua attività di streaming.

Veldhuis, che è salito alla ribalta ai tavoli da poker high stakes alla fine degli anni 2000, è uno dei pionieri tra gli streamer della scena pokeristica e, secondo le sue stesse informazioni, ha guadagnato circa $ 60.000 all'anno con la sua partnership e gli abbonamenti dei fan.

Visto anche il permesso di Twitch di poter streammare poker perché Lex lascia la piattaforma? Probabilmente c’è sotto qualche altro deal con qualche altra piattaforma? Dalle informazioni che si raccolgono sembra che Veldhuis abbia deciso di virare su YouTube ma anche sulla community di Discord che è cresciuta molto specie per gli utenti degli esports e per i progetti delle criptovalute, Nft e altro. In effetti è lo stesso Lex a non vedere più alcun potenziale per espandersi lì e quindi ha annunciato la sua decisione. Rinunciare a 60k all’anno non deve essere facile per nessuno, specie per lui che si basava probabilmente su quel reddito per vivere più che dignitosamente al netto del suo balance pokeristico. 

L’esclusiva da contratto lo costringeva a trasmettere esclusivamente sul servizio di streaming di proprietà di Amazon. E con le sue qualità, forse, ha fiutato maggiori guadagni. 
Un segnale da captare, comunque, per tutti, visto che quella di Veldhuis è una mossa che potrebbe anticipare qualche trend e qualche possibilità di sviluppo e, soprattutto, di guadagno. 

Altri articoli su

Articoli correlati