Michael Mizrachi leggenda del poker per sempre: vince il Main ed entra nella Hall of Fame Wsop!

Con una votazione d’urgenza i membri della Poker Hall of Fame delle World Series of Poker riconoscono Michael ’The Grinder’ Mizrachi fresco vincitore del Main Event e del Ppc nella stessa serie estiva.
Scritto da Cesare Antonini

L’inchino dei colleghi e la decisione della Poker Hall of Fame di inserirlo direttamente tra i migliori della storia delle World Series of Poker è qualcosa di unico che cristallizza per sempre Michael Mizrachi come una leggenda assoluta.

Dopo una delle performance più dominanti nella storia del Main Event delle World Series of Poker "The Grinder" è il campione del mondo di poker 2025 per aver trionfato nel Main Event No Limit Hold’em Championship. E a sorpresa è arrivato il riconoscimento che lo trasforma anche come nuovo membro della Poker Hall of Fame.

Mizrachi ha sfruttato il suo decisivo vantaggio in termini di chip sin dal primo giorno del tavolo finale del Main Event per arrivare fino in fondo e aggiudicarsi il primo premio, su un montepremi totale da $90.535.500. Mizrachi si porta a casa $10 milioni e il braccialetto del Main che vale ben $500.000.

In seguito a questa vittoria storica, il neo-incoronato campione del Main Event è stato sorpreso al tavolo finale da un gruppo di membri della Poker Hall of Fame, tra cui Phil Ivey, Jennifer Harman, Brian Rast, Phil Hellmuth e John Hennigan. È stato il gruppo che ha informato l'ormai otto volte vincitore di un braccialetto Wsop che i membri ancora in vita della Poker Hall of Fame hanno convocato una votazione d'urgenza che ha portato a una decisione quasi unanime (31 sì, un'astensione, un astenuto non raggiungibile) che lo ha reso il 65esimo membro della Poker Hall of Fame, con effetto immediato.

Ovviamente la doppietta pazzesca che ieri avevamo paragonato al triplete dell’Inter di Mourinho, Main più il quarto Poker Players Championship in carriera arrivato nelle stesse Series, non poteva passare inosservato.

"Mizrachi ha fatto l'impensabile, vincendo i due tornei più difficili nella stessa estate", ha dichiarato Ty Stewart, amministratore delegato delle Wsop. “Abbiamo voluto dare ufficialmente il benvenuto a The Grinder nella Gallery of Champions e nella Poker Hall of Fame".

Con soli tre big blind all'ottavo giorno del Main Event, Mizrachi ha dovuto affrontare probabilità schiaccianti per aggiudicarsi questa vittoria storica. Ma da quel punto basso, ha ripreso slancio con rinnovato slancio, regalando quella che potrebbe essere considerata una delle performance più dominanti nella storia del poker, con tanto di braccialetto al polso. Eliminando due dei quattro giocatori finalisti nelle prime due mani del Day 2 del tavolo finale, si è assicurato il titolo in sole 24 mani totali

Ecco i premi del tavolo finale:

Rank Winner Country Prize (in USD)
1 Michael Mizrachi United States $10,000,000
2 John Wasnock United States $6,000,000
3 Braxton Dunaway United States $4,000,000
4 Kenny Hallaert Belgium $3,000,000
5 Luka Bojovic Serbia $2,400,000
6 Adam Hendrix United States $1,900,000
7 Leo Margets Spain $1,500,000
8 Jarod Minghini United States $1,250,000
9 Daehyung Lee South Korea $1,000,000