skin

Michael Watson è il giocatore del momento? Dopo l’Ept vince anche il Plo Triton Poker Series

25 maggio 2023 - 15:44

Cinque cash a Cipro per 1,1 milioni di dollari vinti alle Triton Poker Series dopo il successo all'Ept Monte Carlo.

Scritto da Ca
mikewatsontriton.jpeg

Verrebbe da dire: elementare Watson! Banale, sì, il riferimento a Sherlock Holmes, il padre degli investigatori. Ma è davvero elementare per Michael Watson, canadese e non inglese del 221B di Baker Street, vincere tornei di qualsiasi tipo. 
Dopo aver centrato il secondo titolo Ept a Monte Carlo, eccolo trionfare anche all’Evento #13: $30,000 Pot-Limit Omaha per 347.000 dollari ma, in generale, ha vinto tantissimo in queste series e ha raggiunto i 20,5 milioni di dollari vinti in carriera. Intanto è in corsa allo Short Deck Ante Only e ha centrato cinque cash dopo il successo da 749mila euro all’Ept Monte Carlo. In totale, finora, ha vinto a Cipro la bellezza di 1,1 milioni di bigliettoni. Pazzesco il suo momento e veniva dal successo All’Ept di Parisi al 25mila euro high roller e ad altri cinque cash all Triton Series in Vietnam a marzo. 


E con questo successo è entrato nel “club” anche del due volte vincitori di un titolo Triton Poker. 

Il field era ridotto a 34 entries di cui 12 rientri e il montepremi di $1,020,000 è stato distribuito tra i primi 6 classificati.

La bolla dei premi è stata scoppiata da una doppia eliminazione in un piatto a 3 tra i tre stack più corti: Chris Brewer e Raphael Schreiner contro Laszlo Bujtas. 

I programmi dicevano che i sei finalisti sarebbero dovuti tornare il giorno successivo. Tuttavia i giocatori sopra hanno deciso di giocare un paio di mani e Daniel Perkusic e Eddie Ke Ti Tran hanno dovuto abbandonare il torneo: il primo ha perso contro Bujtas, coppia contro doppia coppia, e il secondo ha perso con AA contro 7 e 8 di Lyubovetskiy, con l'assurdo flop che ha distribuito proprio un otto e un sette!  

Andriy Lyubovetskiy – 3.025m (61 BBs)
Mike Watson – 1.59m (32 BBs)
Laszlo Bujtas – 1.445m (29 BBs)
Gergo Nagy – 740,000 (15 BBs)

A proposito di assi, l'ultima mano della giornata ha visto Watson perdere con gli American Airlines a favore di Laszlo Bujtas. La prima mano del Day 2 è stata l'opposto, Watson con gli assi ma ha resistito contro le donne double suited dell'ungherese lasciandolo con solo 5.000 chips. Nella mano successiva, Watson ha finito "il servizio" e il field è passato in modalità 3 handed. Fuori un ungherese e poi l'altro, anche questo contro il futuro campione. Gergo Nagy ha puntato il suo stack più corto al flop con mano aperta e nonostante avesse centrato una coppia al river, Watson ha realizzato una scala al turn eliminandolo. 

Il duello finale è iniziato con 78 BB per Watson contro i 56 BB per Andriy Lyubovetskiy, e dopo alcuni piccoli piatti, Watson ha vinto cinque colpi di fila chiudendo il torneo a suo favore:

Il count: 

1° posto Mike Watson Canada $ 347.000
2° classificato Andriy Lyubovetskiy Ucraina $239.500
3° classificato Gergo Nagy Ungheria $153.000
4° posto Laszlo Bujtas Ungheria $117.000
5° posto Eddie Ke Ti Tran Australia $92.000
6° posto Daniel Perkusic Germania $71.500
 

Altri articoli su

Articoli correlati