skin

Phil Hellmuth: ‘Un programma Wsop senza troppi buy in elevati una buona notizia’

01 marzo 2024 - 12:17

Tra i commenti sulle nuove Wsop non poteva mancare quello di Phil Hellmuth che approva un programma senza troppi buy in elevati e il possibile cambio nel conteggio della classifica Player of the year.

Scritto da Redazione
hellmuth.jpg

Quella di quest’anno sarà senza dubbio un’edizione senza precedenti come del resto lo è stata quella dell’anno scorso che ha visto polverizzare il record di presenze al main event. La data di inizio delle World Series of Poker 2024 si avvicina sempre di più e ora che il programma completo è pubblico cominciano ad arrivare anche i primi comenti.

Tra questi spicca quello di Phil Hellmuth, che come sappiamo detiene il record di braccialetti vinti ai campionati del mondo. Su Poker.org Poker Brat ha spiegato bene il suo punto di vista: “È una buona notizia. Mi piace il fatto che quest’anno il programma non sia carico di buy-in elevati. L'anno scorso hanno commesso un errore con tutti gli high rollers all'inizio. Non mi è piaciuto. Dovrebbero svolgersi nella parte finale. Questo dà a qualcuno come me la possibilità di guadagnare $ 300.000 e magari di scommettere $200.000 in un evento da $100.000."

Per quanto riguarda gli altri tornei Poker Brat approva “la tendenza di proporre un torneo omaha 8 or better con un buy-in di $ 1.500 e poi un buy-in di $ 10.000. Sono davvero entusiasta dei tornei omaha 8 or better. Penso di essere uno dei primi cinque giocatori di tornei omaha 8 or etter al mondo. Non ho ancora il diritto di dirlo perché i miei risultati non sono abbastanza buoni. Infatti ho un sacco di tavoli finali ma non abbastanza vittorie. Mi piacerebbe vincere un torneo di Omaha 8 o Better. C’è un’enorme quantità di abilità nel gioco.”

Poi c'è la settimana del razz. Ma perché solo due tornei? Il razz è diventato un gioco così popolare. Avranno numeri enormi perché è un gioco molto semplice da giocare. Non è semplice vincere, ma è semplice giocare. Quindi preferirei tre eventi razz. Adoro questo gioco. Mi piacerebbe vincere un altro braccialetto in questa variante anche perché adesso sono uno dei migliori nel razz. Vincere un braccialetto di questo tipo è in cima alla mia lista per quest’anno”.

Secondo Poker Brat anche “il double board Plo è davvero divertente. Mi congratulo con le Wsop per aver aggiunto questo evento. È un gioco divertente e riconoscono che il poker continua a cambiare. È positivo per il poker. Finalmente sono diventato un fuoriclasse mondiale con il 2-7 triple draw. Mi piacerebbe vincere uno di quei braccialetti per dimostrare alla gente che sono di livello mondiale. Penso di essere tra i primi venti al mondo in quella partita, probabilmente tra i primi dieci.”

Sul Poker players championship, Poker Brat ha le idee chiare: “Sento che è un grande evento per me. Devo ammettere che l'anno scorso sono rimasto molto deluso. Mi sono sentito come se fossi morto per un giorno intero.”

Fondamentale invece secondo Hellmuth il possibile cambiamento sul regolamento legato alla classifica dei giocatori: “Sento voci secondo cui stanno cambiando i requisiti per il player of the year Wsop che si conteranno sui tuoi dieci migliori risultati. Questo cambiamento è ottimo per il poker. Perché? È semplice, quando hai risultati illimitati, qualcuno come Shaun Deeb può letteralmente giocare 85 tornei su 99. E tutti questi incassi si sommano, ma gli incassi minimi sono completamente inutili.”

“Quello che succede allora è che diventa la serie mondiale della resistenza. E non dovresti premiare il giocatore dell’anno in base alla resistenza. Non è giusto. La maggior parte delle persone non può vincere in questo modo. Quindi quello era un grosso difetto che avevano nel sistema. Sarebbe fantastico per il poker se lo cambiassero considerando i primi 10 risultati.”

Altri articoli su

Articoli correlati