skin

Selbst, Tilly, Hael e King nella Women Poker Hall of Fame 2022

18 novembre 2022 - 09:56

Sono quattro i nuovi membri della Women Poker Hall of Fame 2022 che verranno definitivamente inseriti nella lista il 14 dicembre a Las Vegas.

Scritto da Ca
wiphof2022.png

Saranno Vanessa Selbst, Jennifer Tilly, Angelica Hael e Terry King le nuove personalità del settore ad essere inserite nella Women in Poker Hall of Fame per la classe 2022, come è stato rivelato martedì. Alla fine è un bel mix tra giocatrici e manager di livello che, come criterio sempre unico,  hanno contribuito a far crescere il mondo in cui sono state protagoniste. 

Selbst è stata una delle giocatrici di tornei di maggior successo al mondo dal momento in cui è esplosa nel 2006, con il suo primo live cash registrato a un tavolo finale delle World Series of Poker. Ha continuato vincendo tre braccialetti d'oro Wsop e molti altri titoli importanti accumulando $ 11,9 milioni di guadagni in tornei di carriera, secondo The Hendon Mob.
Tilly, candidata all'Oscar e vincitrice del braccialetto d'oro Wsop Ladies Championship 2005, è stata una presenza regolare nei cash game high-stakes trasmessi in televisione e in streaming. Tilly ha oltre $ 1 milione di vincite nei tornei live
Hael è il vicepresidente del Global Tour Management per il World Poker Tour, lavora con il Wpt da oltre un decennio. Nella sua posizione, che supervisiona i principali tornei in tutto il mondo, Angelica ha contribuito a far crescere il gioco del poker mentre guidava iniziative per portare più donne del gioco.

“Voglio fare di più. Voglio riunire la sorellanza nel poker e per tutti noi far crescere questo gioco anche per le donne”, ha detto Hael a Tight Poker in ottobre. “Le donne stanno letteralmente muovendo l'ago in avanti nel poker, lavorando su tutte queste iniziative. Ma abbiamo ancora molto da fare".
King, invece, è la vincitrice del Wsop Ladies Championship nel 1978, è presente da oltre 50 anni come giocatrice ed è senza dubbio una delle pietre miliari del poker in rosa a livello mondiale. 
Ora i quattro nuovi membri verranno inserite ufficialmente nella Phof il prossimo 14 dicembre quando, a Las Vegas, si terrà una cerimonia presso i PokerGO Studios. 

Altri articoli su

Articoli correlati