skin

The Hendon Mob, I più vincenti 2022: Jorstad, Deeb e spunta il rounder Crocetta

13 gennaio 2023 - 14:53

Antonio Crocetta ha centrato cash nei tornei di poker live in 10 paesi differenti, ecco i più vincenti nel 2022 di The Hendon Mob.

Scritto da Ca
Foto King's Resort

Foto King's Resort

Ancora statistiche e bilanci di fine anno con le classifiche del poker live di The Hendon Mob che raccoglie tutti i risultati nei tornei che decidono di aderire al contenitore di cash più importante sul web. 
Possiamo vedere chi ha vinto più degli altri, chi è andato a premio più spesso di altri e chi è diventato il principale cacciatore di bandierine dell'ultimo anno. E ci sono molti italiani tra i record man della stagione. Andiamo a scoprirli insieme. 

Chi ha vinto di più? Beh, intanto c’è da segnalare la performance di Espen Jorstad che ha vinto il main event per 10 milioni di dollari. Vittoria che l’ha salvato visto che, lo stesso campione ha scritto su Instagram che se non fosse stato per il Main Event, l'anno per lui sarebbe finito a meno $460K. 
In effetti ha giocato 75 tornei, è arrivato a premi in 20 tornei (27%). I buy-in totali sono poco più di $ 1 milione. Il buy-in più costoso è di $ 210.000 (Triton Coin Rivet). Ha giocato un average buy in da 13.000 dollari ed è in vetta ai players più vincenti.

Shaun Deeb ha conquistato 1,5 milioni, alle Wsop 1,1 milioni con il miglior risultato i $624.3K per il terzo posto nel €10K Main Event Wsope. Non ha vinto nessun braccialetto e non era così soddisfatto anche se, uscito dall’high roller Wsope ha detto che non gli interessava il titolo. Poi ha detto di “aver guadagnato soldi per la sua famiglia, ma non ha vinto un braccialetto per se stesso. Ma il mio obiettivo numero uno nel poker sono i braccialetti!”.

A seguirlo Roland Israelashvili con diciotto cash mentre Ori Hasson ha centrato premi in 12 paesi differenti. 
Non appena i paesi hanno aperto i loro confini nel 2022, Ori è andato in viaggio in Europa: Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Montenegro, Bulgaria, Inghilterra, Italia, Monaco, Malta, Slovacchia, Romania. E alla fine dell'anno è saltato negli Stati Uniti. 

Ma poi spunta un italiano, Antonio Crocetta, terzo in questa speciale classifica per aver conquistato cash in Repubblica Ceca, Francia, Spagna, Monaco, Slovenia, Liechtenstein, Malta, San Marino, Italia e Svizzera. Anno da incorniciare. 
Una performance pazzesca ma favorita dalla riapertura di tutti i confini se si pensa che tra i migliori cacciatori di bandiere del 2021 c’erano Claudio Di Giacomo e Andrea Ricci che hanno registrato Itm in 6 paesi ciascuno. 

Incredibile Wu Chiayun record man assoluto con 166 itm centrati. quasi una volta ogni due giorni ha vinto i soldi nello stesso club di poker Chinese Texas Hold'em Poker Club nei tornei da $ 100 e $ 200 di Taipei. Ok l’aspetto numerico ma quello monetario sembra un po’ discriminarlo anche se ha centrato anche un sesto posto in un 650 dollari di buy in per 15.900 dollari. Il secondo Pedro Palacio, di premi ne ha conquistati 154. Nel 2021 aveva conquistato 140 cash.


 

Altri articoli su

Articoli correlati