skin

Wsopc Baltimora: Satyarthi si addormenta sul colore e Hawkins vince con scala

05 marzo 2025 - 16:14

Mano decisiva tra Maurice Hawkins e Divyam Satyarthi nella fase 3 handed nel main Wsopc Baltimora: il record man di Ring vince anche con le mani peggiori.

Scritto da Gt
satyarthi_wsopc.png

Dietro alla vittoria del 18esimo anello WSOP Circuit da parte di Maurice Hawkins, c’è anche la clamorosa svista di Divyam Satyarthi che ha spianato la strada al record man di Ring, nonostante, in quel caso, avesse la mano peggiore.

Abbiamo raccontato ieri dell’evento super di Baltimora che ha visto Hawkins trionfare e raggiungere Ari Engel nella speciale leaderboard di Ring WSOP Circuit vinti in carriera. Siamo nella fase 4 handed e al tavolo con Maurice c’è proprio Divyam Satyarthi.

L'action è questa: in blind versus blind, Satyarthi, rimasto con appena 1 milione di gettoni, manda tutto e Hawkins, dal grande, lo chiama. Il futuro campione ha A♥️ e 3♠️ mentre l’oppo ha Q♣️ e 10♥️.

Il flop manda avanti Satyarthi: K♣️ 2♠️ 10♣️; il turn e river sono 4♣️ e 5♣️. Il dealer assegna il piatto a Hawkins, che ha chiuso una scala runner runner. Ma il problema è che l’avversario ha chiuso a sua volta runner runner un flush di fiori

Le carte vincono nel muck col dealer che le raccoglie velocemente. Secondo quanto riporta Poker Red, nessuno al tavolo si sarebbe accorto del corretto valore delle rispettive mani. Il dealer sbaglia, ma il titolare della mano nel colpo è troppo disattento. Anche Hawkins e Dan Chalifour, che volerà poi all’heads up, pare non si siano resi conto dell’accaduto. Tutto è possibile a livello di distrazione, ma qualcuno potrebbe pensare alla malafede quando il dealer ha preso le carte.

E la Regola 22 parla chiaro. Qualcuno si è accorto dell’errore, ma ha postato le immagini su X quando ormai era troppo tardi: "La lettura di una mano sul tavolo può essere soggetta a contestazione fino all'inizio della mano successiva (vedere Regola 23). Errori nella contabilizzazione del calcolo e dell'assegnazione del piatto possono essere soggetti a contestazione fino a quando non si verifica un'azione sostanziale nella mano successiva. Se una mano termina durante una pausa, il diritto a qualsiasi contestazione termina 1 minuto dopo l'assegnazione del piatto."

L’unica possibilità è che, una volta svegliatosi dal suo torpore, Satyarthi avesse chiamato il floorman e le carte sarebbero state riconoscibili nel muck. Alla fine, il player addormentato nel bosco, anzi al tavolo verde, dovrà accontentarsi di $64.458. Avrebbe raddoppiato e non possiamo sapere quanti soldi poi ha perso in ICM per questo grave errore di disattenzione.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati