skin

Ecco Plot Twister Poker Academy, la nuova scuola per spin and go

08 febbraio 2024 - 17:08

Un gioco tecnico e che necessita studio e applicazione per raggiungere un'ottima e remunerativa chip ev: Gatto, Sbrana e i reg dei sit and go hyper turbo a montepremi variabile lanciano Plot Twister Poker Academy.

Scritto da Cesare Antonini
plotacademy.png

Nasce una nuova scuola di poker che fa il suo debutto al Perla Resort di Nova Gorica all’Italian Poker Festival (in realtà la fase di start up è iniziata qualche mese fa e sta producendo già ottimi risultati) e si chiamerà Plot Twister Poker Academy. E ci sono tante altre novità che la distingueranno dalle altre academy: l’unione di poker pro storici dagli albori del poker in Italia e i reg migliori della specialità su cui si focalizza la scuola (e questa è una novità davvero importante) i Twister, appunto, o Spin and Go, i sit and go hyper turbo a montepremi variabile in modalità 3 handed. Ma l’esperienza dei coach sarà importante anche per tanti altri aspetti a partire dalle promo per i player fino ad un vip system molto innovativo. 

A parlarci di Plot Twister Poker Academy è uno dei coach e co-founder, lo storico pro italiano Matteo Sbrana che fa da portavoce anche per gli altri, su tutti Simone Gatto dal quale è partito tutto: “Stavo facendo altro prima di buttarmi su questo progetto in cui credo tantissimo. Sì perché mi ero allontanato del poker dopo tanti anni di gioco. Ho continuato a passare qualche ora ai tavoli ma non certo con la frequenza dei primi anni. Il poker online era calato molto, poi il boom in pandemia e quindi il ritorno ai tavoli di tantissimi giocatori che mantengono ora un settore vivo e che sta vivendo quasi una seconda giovinezza”. 

La modalità Twister, però, è stata decisiva: “Abbiamo scoperto l’esistenza di questo format in cui si viene pagati a seconda della propria chip ev e questo rende possibile avere una stima praticamente accurata del guadagno orario e per questo ci sembra la specialità migliore per fare una scuola.”
Ma chi c’è dietro il progetto, chi sono gli altri coach? “L’anima e il motore del progetto è Simone Gatto, amico, collega e ottimo player anche lui con una grandissima esperienza nel settore (è stato uno dei primi sponsorizzati in Italia dagli anni del boom e per tante stagioni prima dell’avvento del decreto Dignità, Ndr) poi ci sono io, Matteo Sbrana, quindi Francesco Sanna e Andrea Valenti che sono due top reg degli Spin e dei Twister e quindi sono i coach principali del progetto. Abbiamo lanciato una fase di start-up da settembre e abbiamo preso qualche studente. Di questi due o tre hanno avuto risultati ottimi. Il migliore è stato Filippo Borlizzi che ha vinto l’evento al Perla Resort che è stato sponsorizzato da noi. Per lui torneo e stanza pagati. È una promozione che abbiamo creato noi e abbiamo intenzione di riproporre insieme a tante altre idee. In ogni caso la fase di test è andata molto bene e siamo molto ottimisti da questo punto di vista.”

Ci sono altre novità in arrivo giusto? “Molte cose bollono in pentola - prosegue Sbrana - il nostro vip System è in fase di studio ma non aspettatevi i soliti bonus poker o ticket. Avremo biglietti per stadio e concerti o bottiglie di pregio e altri plus per tutti i player della nostra rete e non solo per i nostri studenti.” Siamo curiosi. 

Gli Spin un gioco che ha tanti vantaggi: “È un gioco che può dare risultati anche se si aprono sessioni più corte nell’arco della giornata. Un’ora o tre, si può fare comunque una buona sessione. Ma, attenzione, è un gioco per il quale serve un grosso approccio matematico ed è molto tecnico. Da questo abbiamo compreso che con tanto studio, l’ausilio dei nostri coach e anche dei software, siamo convinti che si possano ottenere ottimi risultati”, ha concluso Sbrana. Ci si vede a Nova Gorica e, soprattutto, a scuola da Plot Twister Poker Academy. 

Altri articoli su

Articoli correlati