skin

Ept Barcellona: Philippe Barouk, come chiudere Royal flush e scala colore e non qualificarsi al Day2

31 agosto 2023 - 15:40

Al Mystery Bounty dell'European Poker Tour di Barcellona il francese Philippe Barouk ha centrato due scale importantissime ma senza neanche passare il turno.

Scritto da Ca
Foto Danny Maxwell Ept Barcellona

Foto Danny Maxwell Ept Barcellona

Possibile un giocatore centri una scala reale al primo livello di gioco e una scala colore all’ottavo round e non riesca a qualificarsi al Day2 del €3.300 Ept Barcellona Mystery Bounty? Certo che sì e il pessimo record l’ha centrato Phillipe Barouk, francese, che, ha chiuso queste due mani che un poker player rischia di vedere pochissime volte nella sua vita ai tavoli da gioco. Figuriamoci chiudere due punti del genere nello stesso torneo e, per giunta, dal prize pool assai importante. 
Purtroppo, però, serve anche trovare un avversario pieno e con stack considerevoli per chiudere un colpo importante. Ed ecco come sono andate le due mani. 

La scala colore l’ha centrata al livello 600/1200/1200 in questo modo. Apre Antoine Vranken da late position per 2.000 e chiama Barouk dal bottone. Jose Luis Garcia Devesa 3betta 7.500 dal big blind e chiamano tutti e due per un ottimo pot. 
Flop: 5KJ monotone a fiori. Devesa parla per primo e manda tutto per 52.000 chips, quasi il doppio del pot. Passa Vranken ma Barouk chiama e gira Q10s a fiori contro A fiori 6 cuori.
Barouk chiude subito al turn la scala colore al Kappa col 9 di fiori e un 2 di picche non serve a nulla. 

La scala reale, invece, è arrivata al Livello 100/200/200 chip e non gli ha consentito di fare montagne di gettoni. Serve anche incastrare l’avversario in un mega cooler e con uno stack interessante. Alla fine il piatto del colpo era di 17mila dollari e presentava Q10A2A con le tre quadri iniziali. 
Al tiver Uri Reichenstein ha bettato 5.000 chips e Barouk  dal cutoff muove all in per 20.300 totali. In the tank Uri che poi folderà. Così il francese gira orgoglioso KJs a quadri per una scala reale che gli vale, però, solo 22.000 gettoni. 

La prima scala arriva quando gli importi erano bassi r la seconda è arrivata quando ormai lo stack del francese era troppo corto. Alla fine è dovuto uscire e rimanere a bocca asciutta. Che bad run!

Altri articoli su

Articoli correlati