skin

Faraz Jaka: ‘Consigli per il main Wsop? Apprendere strategie poco prima di un torneo è dannoso’

04 luglio 2023 - 15:31

Il poker pro Usa da oltre 7 milioni di dollari vinti in carriera non dà consigli prima dell'avvio del main Wsop 'perché può essere più dannoso che utile.

Scritto da Ca
Jaka coi suoi studenti dal suo Twitter

Jaka coi suoi studenti dal suo Twitter

“Ogni anno la mattina del main event delle World Series od Poker, i giocatori vengono da me per chiedermi se ho qualche consiglio strategico per il super torneo che sta per iniziare. Posso darvi qualche consiglio ma, attenzione, introdurre così a breve concetti nuovi può essere più dannoso che utile”. Faraz Jaka, poker player Usa con oltre 7 milioni di dollari vinti in carriera, è anche un coach oltre ad essere molto conosciuto nel settore, e racconta la sua esperienza cercando di correggere alcuni errori dei suoi “colleghi”. In effetti arrivare ad un torneo e non avere chiara in mente la propria strategia da adottare non è esattamente il massimo. Detto questo Jaka ha cercato anche di lasciare qualche consiglio che, a questo punto, non danneggerà il gioco di chi cercherà di adottarli e potrà essere utilizzato. 

La premessa è questa: “La realtà è che a questo punto è passato il tempo di apprendere e implementare nuovi concetti. Quando provi cose nuove ci sarà una regressione a breve termine perché non hai ancora messo a punto queste nuove giocate e imparato a conoscere i nuovi scenari in cui ti inseriranno. Quindi ecco i consigli che do”. 
E Jaka parte con le sue indicazioni: “Se oggi è il tuo giorno di gioco e vuoi darti le migliori possibilità per una deep run si tratta solo di attingere al tuo intuito, fidarti del tuo istinto e giocare il tuo A-game. Ecco cosa puoi fare per entrare in quella zona: 

Durante le pause, fai esercizio, respira o medita

Evita di essere al telefono o di dover capire le cose. Il tuo cervello ha bisogno di uno spegnimento per classificare e organizzare tutto ciò che ha appena vissuto nelle ultime 2 ore

Avere una strategia su come uscire dal tilt? Beh scoprilo subito, non aspettare fino a quando non sei in tilt.

Stabilisci un piano alimentare in anticipo in modo da non stressarti a capire dove puoi mangiare in tempo mentre tutti si affrettano ad andare negli stessi posti.

Oggi si tratta di eseguire e implementare tutte le cose che hai imparato in passato, essere in grado di attingere a quello stato di flusso e ridurre al minimo le possibilità, semmai, che potrebbero portarti fuori da esso.

Buona fortuna a tutti coloro che giocheranno al Main Event delle WSOP questa settimana, vinciamolo!!”. 

Ha giocato molto Faraz ma ha centrato solo un 1242esimo posto al Monster Stack in questa 54esima edizione delle Wsop. Bene, però, al main event visto che ha chiuso in 16esima posizione con 213.100 chips e aspetta di rigiocare i suoi gettoni al Day2. 

 

Altri articoli su

Articoli correlati