skin

Le donne sono il 4% di 100 milioni di players al mondo, PokerStars lancia un boot camp con Poker Power

11 novembre 2022 - 16:18

Un boot camp con formazione e corsi per incrementare le donne nel field mondiale dei poker players grazie a PokerStars e Poker Power.

Scritto da Gt
giadafangbomest.jpg

Poker e donne, il tema ruota sempre e comunque attorno alla scarsa presenza delle player nel field totale. Una statistica rilasciata recentemente parla del 4% dei 100 milioni di giocatori di poker nel mondo è di genere femminile. La statistica ha dato una spinta ad un’iniziativa di PokerStars che ha annunciato una collaborazione con Poker Power per lanciare un boot camp di quattro settimane "rivolto alle donne con un vivo interesse per il gioco che vogliono rafforzare le loro capacità ed evolvere la loro esperienza."
La partnership con Poker Power, è "una parte fondamentale dell'impegno di PokerStars per la crescita del gioco e per supportare le donne nel poker", secondo un comunicato stampa.
"Questi boot camp sono una prima opportunità essenziale per suscitare interesse nelle donne che non hanno mai giocato prima e per motivare coloro che giocano a poker, a continuare a far evolvere le proprie abilità e acquisire fiducia ai tavoli", ha affermato Rebecca McAdam Willetts, direttrice di PokerStars per le partnership e le pubbliche relazioni. "Ci impegniamo a rendere il poker inclusivo e accessibile a tutti ed è la nostra missione creare pari opportunità e uno spazio sicuro per la comunità del poker".

Il Boot Camp includerà sessioni pratiche su Poker Power Play, l'app didattica oltre a tornei specializzati e home games su PokerStars, con moduli "legati a temi di sicurezza, audacia, determinazione, percezione e disciplina".
Ci saranno anche tutorial individuali con le ambasciatrici di PokerStars Jen Shahade, GJ Reggie e Lali Tournier per aiutare a preparare le donne a giocare per vincere un posto in un evento speciale presso la tappa dell'European Poker Tour (EPT) a Praga Dicembre.
In definitiva, il campo di addestramento collaborativo "vedrà le giocatrici alle prime armi di tutto il mondo apprendere abilità di gioco che si traducono in successo nel mondo reale, tra cui negoziazione, processo decisionale strategico e allocazione del capitale".

"Il nostro corso di quattro settimane non insegnerà alle donne solo il poker, ma fornirà loro importanti abilità di vita che possono essere applicate al mondo degli affari, alla genitorialità e alla vita in generale", ha affermato Erin Lydon, amministratore delegato di Poker Power. "Spero che attraverso questa partnership possiamo creare più opportunità per le donne e che la percezione del poker comincerà a cambiare e più donne si sentiranno autorizzate e al sicuro a salire al tavolo da gioco".
Dopo il boot camp di quattro settimane, i partecipanti, che sono stati selezionati attraverso un sondaggio anonimo, avranno l'opportunità di giocare all'EPT di Praga per un Platinum Pass per il PokerStars Players No-Limit Hold'em Championship (PSPC) alle Bahamas in Gennaio.

Altri articoli su

Articoli correlati