skin

Negreanu si prepara alle Wsop tra diete, meditazione, allenamento, Rocky e Rounders

12 aprile 2023 - 16:32

Daniel Negreanu pubblica il suo piano di allenamenti da qui all'inizio delle World Series of Poker tra film, meditazione, passi, 1800 calorie e PokerGO.

Scritto da Ca
Foto PokerGO

Foto PokerGO

“Lunedì comincio a prepararmi per le World Series of Poker che inizieranno il 30 maggio, un grind di 7 settimane in cui andrà all in. Ed ecco uno sguardo dettagliato al mio piano di allenamenti”. Era la domenica di Pasqua quando Daniel Negreanu ha lanciato il suo training plan in vista dei campionati del mondo di poker. Molto interessante e sicuramente un bel mix di riposo, allenamento fisico, dieta e attività con una bella concentrazione da acquisire anche tramite la visione di molti film tra i quali non poteva mancare Rounders. 

Si parte con il sollevamento pesi almeno 6 giorni a settimana, quindi effettuare almeno 15mila passi al giorno, il tutto acquisendo 1.800 calorie. Interessante anche l’indicazione di evitare la vista di qualsiasi tipo di schermo, dallo smartphone al tablet e dal pc portatile, fisso alla tv stessa, 30 minuti dopo il risveglio o 30 minuti prima di dormire, un suggerimento che dovremmo tutti prendere in considerazione perché pare che disturbi davvero il sonno. Poi spazio quotidiano alla meditazione, ad una passeggiata sull’erba e poi si passa ai video. Come i calciatori o gli atleti sportivi Negreanu si concentrerà sul gioco guardando video, come PokerGO almeno un’ora al giorno di trasmissioni. 

 

Quindi  si passa ai film. L’elenco include tutti i film di Rocky, tutti i film spin-off di Rocky, Creed e, alla fine, come ultima pellicola, proprio lui, Rounders. 
I training di Sylvester Stallone, in effetti, sono passati alla storia e sono sempre il massimo dell’adrenalina. In totale sono sei le pellicole che poi diventano nove, come detto, e Matt Glantz avverte Negreanu: “L’ultimo Creed è davvero brutto (sucked, la sua espressione colorita, Ndr), sono rimasto davvero deluso”. E Daniel conferma di non averlo ancora visto “e che Stallone non era contentissimo della riuscita”. 

Un altro utente chiede a Negreanu se manterrà la stessa alimentazione anche durante le World Series: “Alle 2 del mattino quando hai dormito poco dopo una settimana di sessioni di 16 ore al tavolo il tuo corpo non vuole un’insalata di broccoli, vuole la pizza!”. È proprio questo il problema!

 

Altri articoli su

Articoli correlati