Patrick Leonard cambia la storia della varianza e centra due scale reali in 20 minuti su PokerStars
Al Wcoop Patrick 'Pads' Leonard centra due scale reali nel giro di 20 minuti online su PokerStars, una al flop e una al turn.
Scritto da Ca
Centrare due scale reali in 20 minuti su una poker room online. Qualcuno urlerebbe “rigged”. Ma la varianza può giocare questi “scherzi”. Chiamali scherzi, avranno pensato gli avversari al tavolo di Patrick “Pads” Leonard che stava giocando la serie World Championship of Online Poker su PokerStars.
Un giocatore fortissimo con quasi tutto il mazzo ma quando ha mani di questo tipo dovrete essere pronti a lasciargli tutto il vostro stack. La star del poker online ha già due titoli Wcoop in questa serie e ha vinto un evento Spring Championship of Online Poker (Scoop) a maggio, il settimo della sua carriera.
Leonard, anche vincitore del braccialetto delle World Series of Poker del 2022, ha gareggiato e dominato le Wcoop del 2023. Lunedì ha chiuso due scale reali in un breve periodo di tempo abbattendo qualsiasi varianza statistica che, però, esiste, è possibile e non è magia nera.
Ha condiviso tutto su X, come annota Pokernews. Ed è successo al tavolo finale da $ 2.100 8-Max No-Limit Hold'em (Progressive KO High Roller). Con quattro giocatori rimasti e Leonard secondo in chips, ha limpato dal bottone con K♣Q♣ giocando heads-up al flop contro "RomeOpro."
Il flop: 10♣A♣J♣, consegna a Leonard una scala reale al flop. Non ha fornito dettagli su come si è svolta la mano, anche se ovviamente ha vinto il colpo. Ma le probabilità di floppare una scala reale sono circa 1 su 650.000.
La fortuna di Leonard non si è fermata qui. Come ha spiegato in un tweet, ne ha colpito un secondo 20 minuti dopo. Questa volta, però, non ha floppato, ma è arrivato invece al turn. Siamo nel $109 No-Limit Hold'em (Progressive KO Series Saver) contro "99Palanke".
La texture della tavola mostrava A♣J♦A♦Q♦ e Leonard aveva K♦10♦. Con i bui a 6.000/12.000, ha puntato 46.800 chip e poi il suo avversario ha rilanciato a 93.600.
Leonard, che aveva 259,142 dietro prima di chiamare al turn lo ha messo all-in al river con QXJX. Ha massimizzato la scala, cosa che non accade spesso.
Storia davvero pazzesca ma reale.