skin

Poker e eSport, le analogie sulla gestione del bankroll

19 aprile 2023 - 16:38

Andrei Piovezan, “arT”, capitano del team Pro PokerStars e poker player brasiliano ha individuato molte analogie con gli eSport sulla gestione del roll.

Scritto da Gt
Foto SuperPoker

Foto SuperPoker

"A differenza del poker negli eSport puoi avere un'idea dell'economia dei players e della loro gestione del bankroll mentre stanno giocando una sessione online”. Andrei Piovezan, “arT”, capitano del team Pro PokerStars e poker player brasiliano, ha commentato così una partita della serie Logic Series, andata in onda sabato scorso, 15 aprile, sul canale YouTube del marchio. Una qualità molto utile, ovviamente, per chi lavora e gioca in queste discipline. Nel poker la gestione dei soldi ha un effetto diretto sulle risorse del players. Anche questo è ovvio. 

Nel video, arT ha assistito a un round di FURIA contro la squadra Na'Vi, in cui i brasiliani hanno sconfitto gli ucraini. Nel match la mappa in questione è Mirage, e il tabellone segna 15 a 10 per i tupiniquins. 

Come detto “arT” ha esordito, facendo un collegamento con l'idea di bankroll, cioè qual è la capacità finanziaria dell'avversario durante la disputa. Successivamente, ha spiegato la strategia del team sulla base delle informazioni che le risorse degli ucraini erano scarse e ha commentato lo sviluppo della mappa. In quel momento il giocatore ha messo in risalto la parte mentale, fattore di grande importanza in qualsiasi tipo di sport. “Il gioco è da 15 a 10, è l'ultima mappa e i ragazzi sono piuttosto al verde, quindi puoi fare un collegamento con le strategie di poker quando il ragazzo si trova in una situazione del genere, con poche chips. I ragazzi sono short, guardando le armi, hanno circa 5 big blind, la loro situazione è piuttosto disperata.”

Infine, con il progredire della mappa, FURIA è riuscita a trarre vantaggio dalla strategia delineata all'inizio del round per lasciare Na'Vi "morti", come ha detto arT. Con solo due giocatori in vita, secondo il capitano brasiliano “non poteva esserci nemmeno un progetto di colore a salvarli qui”.

Questa partita si è svolta al Major 2022, tenutosi a Rio de Janeiro, poco prima che arT partecipasse al BSOP Millions , dove avrebbe ottenuto due bellissimi risultati. Nel primo di essi, il giocatore ha ottenuto il terzo posto nel Turbo 300K , guadagnando 51.800 BRL, e nel secondo è arrivato al 21° posto nel Main Event , intascando altri 55.600 BRL per il risultato.

Guarda il video completo:

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati