skin
Menu

Sergio Castelluccio: 'Lo dico una volta per tutte perché ho foldato Full contro Candio'

12 aprile 2016 - 15:42

Il think process del super colpo tra Sergio Castelluccio e Filippo Candio al Pptour di Campione d'Italia. 

Scritto da Ca

Abbiamo approfondito il super colpo, l’incrocio pazzesco di full di Kappa e Nove al main event del Pptour di Campione d’Italia tra Sergio Castelluccio e Filippo Candio. Il primo ha foldato sull’azione del secondo al river quando tutti e due hanno chiuso lo stesso punto. In molti probabilmente non hanno seguito la diretta streaming del torneo dove tutti e due hanno dato le loro spiegazioni.

Intanto vediamo i chiarimenti di Sergio Castelluccio che sembra alquanto infastidito da alcuni messaggi che gli sarebbero arrivati e che, probabilmente, non hanno approfondito alcune dinamiche del gioco o sono stati prodotti da chi è alle prime armi o, ed è l’errore peggiore che si possa fare, non è ancora a riuscito a capire le logiche basilari del Texas Hold’em. 
 
In ogni caso ecco la mano: Livello 100/200. Apre Sergio da middle a 250 con Kc 9c, difende il bb Candio con Kh 9h
Flop Kd Td 6s e check per entrambi
Turn 9d e Candio leada per 400, chiamato da Castelluccio.
Il river è Ks, Candio esce di 1700, Castelluccio rilancia a 5625, Candio 3-betta a 16700. lasciandosene dietro poco più di 8mila. Sergio tanka parecchio e alla fine decide incredibilmente di foldare!
 
Questa la spiegazione di Castelluccio:Quando un player "sensato" punta 1,5 pot su quel river (quello che è successo prima del river è irrilevante) il suo range è, stretto stretto, flush nuts+. Quando io rilancio x3,5 sulla sua overbet il mio range, sapendo che lui avrà minimo flush nuts, sarà (stretto stretto) TT+ perché flush e 66 dovrebbero foldare sempre e quindi pagherebbe da peggio solo 99 (ma non è detto). Di conseguenza, quando a t200 lui mette quasi tutto lo stack in mezzo dopo quest'azione dovrebbe avere solo nuts o, stretto stretto, KT. Ora potete continuare a darmi dell'idiota o continuare a credere che i server siano rigged o imparare perlomeno l'ABC del gioco prima di iscrivervi ad un torneo da 500 euro di buy-in, a voi la scelta”. 

Articoli correlati