skin

Tda 2022, ecco tutto il regolamento tradotto in italiano

19 ottobre 2022 - 16:45

Christian Scalzi, Elio Capuccio e la scuola dealer e croupier internazionale Jca ha tradotto nella nostra lingua il regolamento della Tournament Director Association.

Scritto da Cesare Antonini
tdasummit.jpeg

Dopo la pubblicazione delle dieci grandi novità per la Tournament Director Association, ecco arrivare la traduzione in italiano del documento più importante dove poter trovare tutte le indicazioni per dirigere i propri tornei nella sala da gioco dal vivo. Lo sforzo di traduzione tecnica è stato fatto da Christian Scalzi, Td di fama internazionale, membro della Tda stessa con la collaborazione di Salvatore Elio Capuccio, altro Td italiano di livello europeo e internazionale. A dare un contributo tecnico fondamentale anche la Jca, l'importante scuola di dealer e croupier internazionale dei fratelli Jozza. 

Il documento arriva Summit della Poker Tournament Director Association del primo e due luglio tenutosi all'Aria Casino di Las Vegas, dopo un lungo stop per il Covid-19, di ben tre anni. E come ogni incontro, è stato aggiornato il regolamento che prevede cambi di Regole e Procedure sulla base dei problemi emersi negli anni e nell'incontro di qualche giorno fa.

Ricordiamo che il Tda non è un regolamento internazionale al quale attenersi pedissequamente ma indica alle regole delle case da gioco, che sono sempre e comunque superiori a qualsiasi altra “norma”, la via da seguire su alcuni temi discussi ed emersi durante l'action quotidiana nei principali circuiti torneistici mondiali e nel circolo della propria città. Le tendenze, però, influiscono pesantemente e la guida è solida e sicura visto i grandi nomi che fanno parte del board del Tda, da Jack Effel delle Wsop a Matt Savage del World Poker Tour e di altri eventi e altre grosse personalità compresi molti floorman e direttori italiani.

“Sono stati adottati un totale di 10 cambiamenti sulle regole attuali e 8 cambiamenti sulle procedure raccomandate”, spiega Christian Scalzi, Td di fama internazionale, membro della Tda e che ha tradotto per noi e per il poker italiano il resoconto del summit con la collaborazione di Salvatore Elio Capuccio, altro Td italiano di livello europeo e mondiale. A dare un contributo tecnico fondamentale anche la Jca, l'importante scuola di dealer e croupier internazionale dei fratelli Jozza. 

Altri articoli su

Articoli correlati