skin

Tda: 'Il summit del 2019 un successo, ecco tutte le regole e come diventare Td'

05 febbraio 2020 - 17:35

La Tournament Director Association ha pubblicato tutti i regolamenti e le info per diventare direttore di torneo e diffondere le regole nel mondo. 

Scritto da Cesare Antonini

La Tournament Director Association ha pubblicato sul suo sito ufficiale l’aggiornamento definitivo del documento rilasciato 17 settembre 2019 dopo il nono summit di Las Vegas tenutosi all’Aria Casino il luglio dello stesso anno. Sono gli Illustration Addendum 2019 Rules con tantissimi esempi sulle principali regole con tutti i casi discussi nel summit e anche con quelli richiesti al board del Tda dai membri dell’associazione stessa. 

Ora i membri del Tda e anche tutti gli appassionati di poker, gestori di sale, players e dealers possono visualizzare le regole Tda, le procedure consigliate e l'aggiunta addizionale. E’ possibile anche  farlo le app mobili TDA per Apple e Android. 

Sono disponibili le regole in tre versioni: le modifiche dal 2017 sottolineate in rosso, una versione estesa con le procedure consigliate e l’addendum con illustrazioni e una versione abbreviata contenente solo le regole di base.

Le traduzioni in lingua straniera sono disponibili in: cinese, francese, tedesco, italiano, giapponese, portoghese e spagnolo. Queste traduzioni ufficiali sono prodotte da direttori di tornei esperti che si esercitano attivamente nelle rispettive lingue.

Sul sito Tda è possibile anche sostenere l'esame per la certificazione da direttore del torneo di livello I e c’è anche l’elenco completo di oltre 800 esaminati e promossi. 

Tutto da seguire è anche il forum sul Tda del poker per cercare o discutere su qualsiasi argomento relativo alle regole con oltre 10mila post. 

“Per qualsiasi domanda non esitate a inviare un'e-mail al consiglio di amministrazione (AskTheBoard@PokerTDA.com) o twittare Matt Savage @SavagePoker, direttore fondatore della TDA. E si può anche seguire la pagina Facebook ufficiale”, spiegano dal Tda. 

Dal 2001, il Poker TDA è diventato membro in oltre 60 paesi con l'obiettivo comune di standardizzare le regole del poker globale. In tanti hanno adottato queste regole, ormai tutti, ma non è il regolamento ufficiale del gioco del poker anche se sarebbe auspicabile che lo diventasse. Il board del Tda è attualmente composto da Matt Savage, Jack Effel, Tab Duchateau, Johnny Grooms, Lloyd Fontillas, Neil Johnson e Mike Bishop.

Articoli correlati