skin
Menu

Anche Doug Polk pensa alla 'pensione': 'Non mi piace più giocare a poker'

19 settembre 2018 - 10:06

Anche Doug Polk pensa ad una 'pensione part time' dal poker che pare non ami più: avanti con CoinCentral e Upswing Poker.

Scritto da Cesare Antonini

Altro che legge Fornero o Governo del Cambiamento. I prepensionamenti nel mondo del poker continuano a proliferare. O solamente stiamo assistendo ad un ricambio generazionale, ammesso che ci sarà davvero, e i players più “anziani” sono semplicemente stanchi di un gioco comunque ad alto rischio up and downswing e piuttosto logorante per il fisico e per la mente.

A chi tocca ora? In un video You Tube dei tanti ecco Doug Polk a confessare la sua stanchezza dopo 10 anni di poker. Ma fermi tutti: Doug non si ritirerà definitivamente e continuerà a giocare. Solo che non ama più stare al atavolo da poker. Si è stancato, pare.

Polk è stato campione WSOP One Drop High Roller 2017, almeno per ora. Nonostante la sua pseudo-pensione pubblica, il fondatore di Upswing Poker ha ammesso che probabilmente tornerà a giocare a breve: "Questo non significa che non giocherò mai più a poker. Probabilmente lo farò ogni tanto per divertirmi. Forse, ad un certo punto in fondo alla strada sarà qualcosa in cui voglio davvero tornare, e la fiamma si riaccenderà e vorrò giocare molto a poker, davvero non lo so. "

Doug ha capito che ritirarsi da un gioco è quasi impossibile. O meglio, dovesse poi tornare subito a giocare riceverebbe le stesse critiche di Vanessa Selbst o di Fedor Holz che continua a vincere milioni di dollari.

Anche lo stesso Doyle Brunson continua a smentirsi ed è quasi vicino ai novanta anni. Anche quest'estate è tornato a giocare le Wsop e un torneino non da poco come $ 10.000 2-7 Lowball Draw Championship. Continua a giocare cash game ma poi, dopo aver annunciato l'addio alle Wsop, si è corretto dicendo che se ci sarà un altro torneo simile potrebbe anche tornare.

Polk aveva investito anche in una piattaforma di cryptocurrencies Coincentral: sarà quello il suo sbocco futuro oltre alla scuola Upswing Poker che prosegue.

Polk è a tre mesi dal suo trentesimo compleanno. Il suo curriculum comprende $ 9,4 milioni in vincite di tornei live, tre braccialetti WSOP, ed è considerato uno dei migliori specialisti di poker online heads-up di sempre.

Articoli correlati