skin
Menu

Poker Hall of Fame: è l'anno di Phil Ivey, poi Moneymaker e speranza Pescatori

21 giugno 2017 - 07:51

Phil Ivey eleggibile per Hall of Fame delle World Series of Poker e grande favorito, mentre ci sarà ancora Pescatori e si affaccia anche Chris Moneymaker. 

Scritto da Ca

Ci sarà ancora Max Pescatori con estrema probabilità, ma con il 40esimocompleanno compiuto lo scorso febbraio, Phil Ivey potrebbe entrare subito per la porta principale nella Poker Hall of Fame delle World Series Of Poker di Las Vegas. 

Sono state aperte ieri le votazioni per la Hall of fame del poker mondiale e i candidati si possono votare o proporre su Wsop.com.
Sono due anni che il nostro Max è ormai inserito nelle nomination anche se non riesce a farsi ammettere nella gallery più affascinante del gioco che gli ha cambiato la vita. Secondo gli esperti Usa il Pesca sarà ancora nella lista insieme a Ted Forrest, Pierre Neuville, David Sklansky e Huck Seed.

Ma tutto lascia pensare Phil, al di là dei problemi avuti col Black Friday e con le due maxi cause che lo stanno ancora impegnando contro i casinò che lo accusano di aver barato, possa entrare direttamente nella Hall of Fame e che un posto dei due assegnati ogni anno sia quindi già occupato.

Indubbiamente è uno dei giocatori che ha permesso al poker di diventare famosissimo in tutto il mondo e che ha anche vinto tantissimo dimostrando spesso un'abilità di un altro pianeta. Ed è senz'altro uno dei personaggi più longevi che, a parte quei problemini di cui parlavamo sopra, è sempre stato presente e al centro dell'attenzione. Ha 10 Wsop bracelet e oltre 23 milioni di dollari di vincite live. Attualmente è il quinto nella classifica di tutti tempi e all'Aussie Millions del 2004 ha vinto 3,5 milioni di dollari nel Challenge da 250mila bigliettoni di buy in.
 
Chi potrebbe affiancare Phil? Beh di sicuro un personaggio che rientra in tantissimi criteri e che merita un riconoscimento è Chris Moneymaker. Indubbiamente negli anni non ha dimostrato un valore all'altezza di tanti suoi colleghi players ma è stato indubbiamente la scintilla che ha permesso al poker di arrivare davvero dappertutto.
Potrebbe essere anche l'anno di Mike Matusow, "the mouth", che aveva fatto anche polemica negli scorsi anni proprio per la candidatura del nostro Pescatori. Ci tiene e si promuoverà tantissimo, c'è da scommetterci.
Un altro nome potrebbe essere Gus Hansen ma certo, il downswing infinito negli ultimi anni non depone certo a suo favore anche se indubbiamente rappresenta un pezzo importante della storia di questo gioco. 

Qual è il nostro pronostico? Avere Max Pescatori sarebbe il massimo e insieme a Phil Ivey sarebbe un sogno. Tuttavia crediamo che Chris Moneymaker possa essere davvero un nome ideale se la motivazione che sta spesso alla base del premio venga rispettata.
 
I requisiti per essere nominati:
Il giocatore deve aver giocato a poker contro una concorrenza riconosciuta.
Deve avere almeno 40 anni.
Deve aver giocato gli high stakes.
Deve aver giocato con costanza, guadagnandosi il rispetto dei colleghi.
Deve aver superato la prova del tempo.
 
Tutti i componenti della Phof:
2016Todd Brunson
Carlos Mortensen
2015Jennifer Harman
John Juanda
2014Jack McClelland
Daniel Negreanu
2013Tom McEvoy
Scotty Nguyen
2012Eric Drache
Brian "Sailor" Roberts
2011Barry Greenstein
Linda Johnson
2010Dan Harrington
Erik Seidel
2009Mike Sexton
2008Henry Orenstein
Duane "Dewey" Tomko
2007Barbara Enright
Phil Hellmuth
2006Billy Baxter
T.J. Cloutier
2005Crandell Addington
Jack Binion
2004Berry Johnston
2003Bobby Baldwin
2002Lyle Berman
Johnny Chan
2001Stu "The Kid" Ungar
1997Roger Moore
1996Julius Oral "Little Man" Popwell
1993Jack Keller
1992Thomas Austin "Amarillo Slim" Preston
1991David "Chip" Reese
1990Benny Binion
1989Fred "Sarge" Ferris
1988Doyle Brunson
Jack "Treetop" Straus
1987Walter Clyde "Puggy" Pearson
1986Henry Green
1985Red Hodges
1984Murph Harrold
1983Joe Bernstein
1982Tom Abdo
1981Bill Boyd
1980T "Blondie" Forbes
1979Nick "The Greek" Dandolos
James Butler "Wild Bill" Hickok
Edmond Hoyle
Felton "Corky" McCorquodale
Johnny Moss
Red Winn
Sid Wyman
 

Articoli correlati